MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Crutchlow, “La terza fila non mi soddisfa”

Nakagami: "Molto soddisfatto di questa seconda giornata qui a Termas"

MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Crutchlow, “La terza fila non mi soddisfa”MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Crutchlow, “La terza fila non mi soddisfa”

MotoGP Gp Argentina LCR Honda – Ottava e nona posizione per Cal Crutchlow e Takaaki Nakagami nelle qualifiche del Gran Premio d’Argentina, secondo round di questo campionato 2019 di MotoGP.

Grazie all’ottima competitività della Honda sul tracciato di Termas de Rio Hondo, gli alfieri del team LCR sono riusciti a guadagnarsi l’accesso alla Q2, piazzandosi subito dietro le Yamaha ufficiali e le M1 di Franco Morbidelli e Fabio Quartararo.

Una qualifica positiva che permetterà loro di attaccare fin dai primi giri del Gran Premio di questa sera.

“Inutile dire che la terza file non era quello che volevo da queste qualifiche”, ha dichiarato Cal Crutchlow. “Nel mio ultimo giro nelle Q2 non avevo un gran feeling con la gomma posteriore e non riuscivo a fermare la moto nei punti che preferivo in diverse curve della pista. A questo vanno sommati due errori che ho commesso alla curva nove e mi sono giocato la possibilità di partire dalla prima fila. Partire dall’ottavo posto rende tutto più complicato ma sono ottimista. Questa è una pista dove ho vinto e il passo gara è decisamente buono”.

Qui le valutazioni di Taakaki Nakagami: “Sono molto soddisfatto di questa seconda giornata qui a Termas perché ci siamo migliorati sessione dopo sessione. Anche nelle FP4 il passo di gara è buono e l’unico neo della giornata è stato il passaggio nelle Q1 ma ho chiuso con il miglior tempo accedendo alle Q2 e voglio ringraziare il Team per il lavoro eccellente che hanno svolto. Il meteo non sembra favorevole per domani ma se dovesse essere una gara asciutta, abbiamo il potenziale per fare bene e magari chiudere nei primi sette/otto”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati