MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: A.Espargarò, “Potevamo entrare nei primi otto”

"Nel mio ultimo giro ero molto veloce, ma ho perso qualche decimo sul finale", ha dichiarato lo spagnolo

MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: A.Espargarò, “Potevamo entrare nei primi otto”MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: A.Espargarò, “Potevamo entrare nei primi otto”

MotoGP Gp Argentina Aprilia Gresini – Quindicesima posizione per Aleix Espargarò nelle qualifiche del Gran Premio d’Argentina, secondo appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP. L’alfiere dell’Aprilia ha confermato le difficoltà accusate nel corso delle libere di venerdì, non riuscendo a centrare l’accesso alla Q2 per meno di un decimo.

Una giornata difficile, soprattutto sul piano della performance, ma che lo spagnolo spera di riscattare con una gara gagliarda e votata all’attacco.

“Abbiamo fatto un buon lavoro, a livello di ritmo abbiamo il potenziale per entrare nei primi otto”, ha affermato Aleix Espargarò. “Purtroppo la qualifica complica un po’ le cose. Nel mio ultimo giro ero molto veloce, ma ho perso qualche decimo sul finale e ci è sfuggita la Q2. Domani sarà fondamentale gestire bene il grip e l’usura della gomma, che qui è particolarmente alta”.

“Da questo punto di vista siamo pronti, la seconda metà di gara sarà cruciale e ci siamo preparati al meglio. Sempre che la pista sia asciutta domani, me lo auguro ma soprattutto preferirei condizioni stabili diversamente dallo scorso anno”, ha concluso.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati