MotoGP | Gp Argentina: Marquez, “Gara perfetta” [VIDEO]

Con questo successo Marquez si prende la "testa" della classifica iridata

MotoGP | Gp Argentina: Marquez, “Gara perfetta” [VIDEO]MotoGP | Gp Argentina: Marquez, “Gara perfetta” [VIDEO]

MotoGP Gp Argentina Honda RepsolMarc Marquez ha dominato il Gran Premio d’Argentina classe MotoGP, seconda tappa del Motomondiale 2019 disputata sul circuito di Termas de Rio Hondo.

Il pilota del Repsol Honda Team ha lasciato le briciole alla concorrenza, tagliando il traguardo in solitaria e con un distacco abissale nei confronti dei propri avversari.

Questa è la vittoria numero 45 in MotoGP, la numero 71 in carriera per Marquez, numeri destinati ancora a crescere per il #93 della Honda, che ad Austin (dove si correrà tra due settimane, ndr) proverà ad “piegare” ancora i suoi avversari.

Marquez ha festeggiato con un balletto del gioco del momento, “Fortinite”, che si chiama “spazzolata”.

“Abbiamo fatto un weekend veloce. Già l’anno scorso avevamo un un ottimo passo, poi in gara ho avuto qualche problemino. Quest’anno mi sono sentito molto forte dall’inizio. La Honda è migliorata ma hanno migliorato tutti. Qui mi sento a mio agio e forte – ha detto Marc Marquez – con 10 secondi di vantaggio non spingi come quando sei ‘attaccato’. Quindi dopo aver preso margine ho guidato con più calma. Quando ti senti così con la moto devi fare in questo modo. Non so perchè qui vado così forte, cerco di lavorare per essere veloce. Non mi aspettavo una gara così, perfetta. Solitamente mi aspetto il peggio ma così è meglio. Il piano però era quello di scavare un piccolo gap all’inizio perchè altrimenti diventa difficile.”

A fine gara nel parco chiuso Rossi e Marquez si sono stretti la mano dopo oltre un anno. Qui il video della stretta di mano.


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati