MotoGP | GP Argentina Gara: Vinales, “Con il passo che avevo nel Warm Up sarei stato con Marquez”

Lo spagnolo della Yamaha è stato colpito all'ultimo giro

MotoGP | GP Argentina Gara: Vinales, “Con il passo che avevo nel Warm Up sarei stato con Marquez”MotoGP | GP Argentina Gara: Vinales, “Con il passo che avevo nel Warm Up sarei stato con Marquez”

MotoGP Gp Argentina Monster Yamaha Gara – Maverick Vinales ha chiuso il Gran Premio di Argentina, seconda tappa del Motomondiale 2019, cadendo, colpito da Franco Morbidelli.

Il pilota spagnolo, che scattava dalla prima fila, è stato autore di una pessima partenza. Nelle prime fasi di gara, si è ritrovato a lottare per la settima posizione. A dieci giri dalla fine, il #12, era riuscito a recuperare qualche posizione, ma un errore in staccata lo ha fatto tornare in fondo alla top ten.
All’ultimo giro, mentre era in lotta con Petrucci e Morbidelli, quest’ultimo è arrivato lungo in staccata, colpendolo, ponendo fine alla sua gara.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Nel warm up avevo il ritmo per stare con Marquez. Sono due anni e mezzo che abbiamo gli stessi dubbi. Questa mattina mi sentivo bene. In gara non sono riuscito a tenere il ritmo che avevo nel WUP. E’ una cosa che non riesco a spiegare. Non ho dimenticato come si va in moto dalla mattina al pomeriggio. L’incidente con Morbidelli? Ho visto il video ed è un incidente di gara, all’ultimo giro,è capitato a tutti. Spero di non avere niente di rotto, legamenti o altro, perché questo richiede tempo per recuperare, ma sono sicuro di avere qualcosa al ginocchio e alla caviglia. Abbiamo fatto grandi errori oggi in gara, abbiamo avuto grossi problemi sulla moto, dobbiamo continuare a lavorare e cercare di non lasciare che succeda di nuovo ad Austin, fortunatamente ho Esteban García, capo meccanico, che è molto intelligente e forse posso risolvere questi problemi”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    rolando gassoso

    1 Aprile 2019 at 14:17

    Sarà colpa di vale

    • Avatar

      fatman

      4 Aprile 2019 at 11:37

      …poco ma sicuro…quando resterà orfano del geriatra ricomincerà a vincere e tutti i nodi verranno al pettine…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati