MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Rossi, “Marquez è il favorito ma abbiamo un buon passo gara”

Rossi sulla pole di Leclerc in F1 in Bahrain: "Bello vedere un giovane che va forte sulla Ferrari"

MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Rossi, “Marquez è il favorito ma abbiamo un buon passo gara”MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Rossi, “Marquez è il favorito ma abbiamo un buon passo gara”

MotoGP Gp Argentina Monster YamahaValentino Rossi partirà dalla seconda fila (quarto tempo) nel Gran Premio d’Argentina, seconda tappa del Motomondiale 2019, in programma domani sul circuito di Termas de Rio Hondo, quando in Italia saranno le ore 20:00.

Il pilota pesarese ha un ottimo passo gara, sulla carta secondo solo a quello del pole-man Marc Marquez, che anche per Rossi rimane il favorito sia sull’asciutto che in un eventuale gara bagnata.

“Sono molto contento di essere quarto, ho fatto un buon giro, mi dispiace un pò non essere in prima fila, ma sono a solo due decimi dalla pole. Ieri è stata una buona giornata, abbiamo subito trovato un buon bilanciamento della moto, sono riuscito a guidare bene e anche oggi siamo riusciti a migliorare. Sono veloce, ho un buon passo gara. C’è da dire che ci sono almeno altri cinque piloti che vanno forte, quindi sarà importante fare tutto bene. Sarà importante il meteo, che al momento è ancora incerto.”

YAMAHA M1

“Abbiamo iniziato bene sin da ieri mattina, molto dipende dal layout della pista, dal tipo di gomme che sono disponibili e anche dall’asfalto. In Argentina la nostra moto sembra funzionare bene, speriamo di essere davanti e fare una bella gara.”

MARQUEZ FAVORITO?

“Marquez è quello che ne ha un pò di più in tutte le condizioni e con tutte le gomme, soft o hard. E’ lui il favorito per la gara.”

FORMULA 1 GP BAHRAIN POLE LECLERC

“Innanzitutto sono contento vedere che la Ferrari va forte e poi è bello vedere uno giovane che va forte. Tutti si aspettano molto da Leclerc, perchè è uno che ha vinto tutto e lo scorso anno è andato forte anche con l’AlfaRomeo. E’ bello per la Ferrari avere un pilota giovane che va forte, perchè in passato avevano preso piloti fortissimi come Alonso, Vettel, Schumacher, ma già abbastanza grandi . Avere un giovane così forte sulla Ferrari è bello per gli appassionati.”

MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Rossi, “Marquez è il favorito ma abbiamo un buon passo gara”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati