MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Morbidelli, “In gara possiamo stare con i favoriti”

Ottime qualifiche anche per Quartararo: "Abbiamo fatto un ottimo lavoro finora"

MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Morbidelli, “In gara possiamo stare con i favoriti”MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Morbidelli, “In gara possiamo stare con i favoriti”

MotoGP Gp Termas de Rio Hondo Petronas Yamaha Qualifiche – Le qualifiche del Gran premio d’Argentina, seconda tappa del Motomondiale 2019, sono da incorniciare per il team Petronas Yamaha. Entrambi i piloti, Franco Morbidelli e Fabio Quartararo, non solo hanno centrato l’accesso diretto alle Q2 ma hanno chiuso rispettivamente in sesta e settima posizione.

E’ la migliore qualifica in MotoGP per il pilota italo-brasiliano. Il #21 visto anche il passo mostrato nelle FP4 è molto fiducioso per la gara e pensa di riuscire a stare con il gruppo di testa.

Queste le parile di Franco Morbidelli: “Sono molto contento di oggi. È stata una bella sessione di qualifiche per noi. Oggi ci siamo concentrati soprattutto sul retro della moto, e in generale abbiamo lavorato molto bene per tutto il weekend. Nel mio giro veloce ho fatto qualche errore, ma è stato comunque un giro veloce. Domani dobbiamo scegliere la gomma giusta. Penso che sarà una gara in cui ci saranno gruppi e potremo essere davanti con i favoriti. La chiave sarà rimanete attaccati al gruppo di testa fino alla fine. Sarà una gara divertente, come in Qatar, ma l’importante è che ci divertiremo fino a quando non vedremo la bandiera a scacchi”.

Ottima qualifica anche per Fabio Quartararo, che su un tracciato mai visto in sella ad una MotoGP scatterà dalla seconda fila.

Queste le parole dei Fabio Quartararo: “E ‘stata una giornata molto positiva. In Qatar abbiamo avuto tre giorni di test e abbiamo iniziato con una configurazione di base. Qui tutto è nuovo e abbiamo iniziato da zero in FP1. È bello sapere che la nostra prestazione in Qatar non è stata una coincidenza e che lavorando sodo possiamo ottenere buoni risultati. Sembra che domani possa piovere, ma speriamo che la gara sia asciutta. Abbiamo fatto un ottimo lavoro finora, raggiungendo tutti gli obiettivi che avevamo stabilito e ora proveremo ad avere una buona gara. Abbiamo avuto un buon FP4, abbiamo un buon passo e la messa a punto della moto sta funzionando bene, quindi non vedo l’ora che arrivi domani per lottare per un buon risultato”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati