MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Bagnaia, “Nonostante la posizione sono soddisfatto”

Il rookie del team Pramac scatterà dalla diciassettesima casella

MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Bagnaia, “Nonostante la posizione sono soddisfatto”MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Bagnaia, “Nonostante la posizione sono soddisfatto”

MotoGP Gp Termas de Rio Hondo Ducati Pramac QualificheFrancesco Bagnaia ha chiuso le qualifiche del Gran Premio d’Argentina, seconda tappa del Motomondiale 2019, in diciassettesima posizione.

Il rookie del team Pramac dopo aver mancato l’accesso diretto alla Q2 per pochi decimi, nel turno di qualifica è sembrato leggermente più in difficoltà rispetto alle libere. Nonostante il risultato forse al disotto delle aspettative, il pilota torinese è fiducioso, si trova a suo agio sul tracciato sudamericano e nelle FP4 ha dimostrato un ottimo passo. La grossa incognita per la gara sarà il meteo.

Queste le parole di Francesco Bagnaia: “Purtroppo non sono riuscito a fare due giri eccezionali. Penso di aver sbagliato a preparare le gomme. Pero tutto sommato sono sono più contento delle qualifiche qui che in Qatar, perché nonostante non abbiamo fatto i test mi sono trovato a mio agio qui. Anche nelle FP4 il mio ritmo è buono con le gomme che pensiamo di usare in gara. Sono abbastanza soddisfatto. Purtroppo la Q1 non è stata perfetta, ma sono contento del lavoro che stiamo facendo. Bisogna vedere come sarà il meteo domani. Noi stiamo pensando di fare la gara con la dura davanti e la soft dietro. E’ sembrata essere la scelta più costante per noi. Se domani sarà uscito useremo queste gomme. Se invece dovesse piovere non lo so, non ho mai guidato una MotoGP in quelle condizioni.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati