MotoGP | Rivola (Ex Ferrari F1 e A.D. Aprilia): “Occorrono strumenti per controllare regole” [VIDEO]

L'amministratore delegato di Aprilia Racing chiede regole più chiare

MotoGP | Rivola (Ex Ferrari F1 e A.D. Aprilia): “Occorrono strumenti per controllare regole” [VIDEO]MotoGP | Rivola (Ex Ferrari F1 e A.D. Aprilia): “Occorrono strumenti per controllare regole” [VIDEO]

MotoGP “spoiler” Ducati – Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing e un passato in Formula 1 con la Ferrari, ha parlato dello “spoiler” Ducati, giudicato regolare, questo nonostante il reclamo della stessa casa veneta, Honda, Suzuki e KTM.

Lo Spoiler secondo la Ducati, serve a raffreddare la gomma posteriore e il beneficio è di circa 8°. Secondo l’accusa invece lo stesso spoiler genererebbe anche un notevole carico aerodinamico, cosa vietata dal regolamento in quella parte della moto.

Seconda Rivola si guadagnano tra i 3 e i 4 kg come carico aerodinamico alla massima velocità e quindi nel momento della frenata, quello in cui c’è più necessità di tenere la ruota a terra, mentre solo un 3% di variazione termica. Sul video tutta l’intervista a Rivola.


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Suzuki in Top Class almeno fino al 2026

Dopo KTM, Ducati, Team LCR, Honda e Yamaha, anche Suzuki rinnova la sua presenza in Top Class
Condividi su WhatsAppSuzuki MotoGP – Dopo KTM, Ducati, Team LCR, Honda e Yamaha, anche la Suzuki ha prolungato l’accordo con