MotoGP | Gp Argentina: I momenti chiave dell’edizione 2018 [VIDEO]

L'edizione 2018 fu caratterizzata da molti "pazzi" episodi, il successo andò a Crutchlow

MotoGP | Gp Argentina: I momenti chiave dell’edizione 2018 [VIDEO]MotoGP | Gp Argentina: I momenti chiave dell’edizione 2018 [VIDEO]

Motomondiale GP Argentina – Domenica prossima è in programma il Gran Premio d’Argentina, seconda tappa della MotoGP 2019. Già da oggi i piloti saranno in pista per la prima sessione di prove libere e ricordiamo che sulla Ducati rimarrà l’ormai famoso “spoiler” della discordia, giudicato legale.

Ripercorriamo i tre punti chiave dell’edizione 2018. Il primo punto è la fantastica pole position di Jack Miller, che su una pista non ancora asciutta, ma con la traiettoria che andava asciugandosi, centrò una fantastica pole position.

Il secondo punto chiave fu la partenza. L’unico pilota ad osare fu ancora l’australiano del Team Pramac e si vide un’inedito schieramento. Miller in pole e tutto il resto del gruppo partire dal fondo della griglia. Inoltre sempre in partenza si spense la moto a Marc Marquez che la riaccese, ma che invece di partire dai box, come da regolamento, si schierò di nuovo girando la sua Honda RC213V.

Il terzo punto chiave fu il contatto tra lo stesso Marquez e Valentino Rossi, con quest’ultimo che cadde dopo aver messo la ruota anteriore sull’erba bagnata.

Ricordiamo che la gara andò a Cal Crutchlow e sul podio salirono anche Johann Zarco e Alex Rins.


MotoGP | Gp Argentina: I momenti chiave dell’edizione 2018 [VIDEO]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati