MotoGP | Gp Argentina Day 1: Vinales, “Lottiamo con il grip al posteriore”

Nonostante le difficoltà lo spagnolo ha chiuso la prima giornata con il terzo tempo

MotoGP | Gp Argentina Day 1: Vinales, “Lottiamo con il grip al posteriore”MotoGP | Gp Argentina Day 1: Vinales, “Lottiamo con il grip al posteriore”

MotoGP Gp Argentina Monster Yamaha Maverick Vinales ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Argentina, seconda tappa del Motomondiale 2019, con il terzo tempo.

E’ stata una giornata molto particolare per lo spagnolo della Yamaha. Il primo turno è sembrato essere piuttosto in difficoltà non riuscendo ad andare oltre il diciottesimo tempo, ma nel pomeriggio sud americano il #12 è riuscito a fare un grande passo avanti chiudendo come migliore Yamaha in classifica.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Impressioni di oggi non erano male. Questa pista è completamente diversa dal Qatar, per cui la superficie è molto diversa e le gomme stanno lavorando in un modo diverso, così abbiamo dovuto registrare tutte le informazioni a partire da oggi e lavorare sodo, perché la moto non va benissimo. La cosa principale è il grip al posteriore. In Qatar abbiamo avuto un sacco di grip, ma qui stiamo lottando. Abbiamo bisogno di riconfermare tutto, cercando di risolvere le cose, soprattutto il grip al posteriore. Domani vedremo, abbiamo fatto un ottimo lavoro oggi, abbiamo migliorato molto rispetto alla mattina, ma il nostro ritmo ha bisogno sul 39.5 se vogliamo essere in grado di vincere la gara. Di sicuro, farò del mio meglio per la pole di domani”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati