MotoGP | Gp Argentina Day 1: Lorenzo, “Il fisico non è ciò che mi rende così lento” [VIDEO]

Lo spagnolo della honda ha chiuso la prima giornata di libere con il ventunesimo tempo

MotoGP | Gp Argentina Day 1: Lorenzo, “Il fisico non è ciò che mi rende così lento” [VIDEO]MotoGP | Gp Argentina Day 1: Lorenzo, “Il fisico non è ciò che mi rende così lento” [VIDEO]

MotoGP Gp Argentina Honda Repsol Jorge Lorenzo ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Argentina, seconda tappa del Motomondiale 2019, con il ventunesimo tempo.

Lo spagnolo della Honda non sembra essere riuscito a trovare il giusto ritmo e a differenza di quello che si puù pensare, gran parte di problemi non derivano dai problemi fisici, causati dalle cadute in Qatr, ma vanno ricercate altrove.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Cerco di andare più veloce che posso, ma al momento non posso. Fisicamente sto meglio, posso forzare il polso un po’ di più. Avrò bisogno di circa tre settimane per riprendermi completamente. Ma il fisico non è ciò che mi rende così lento. È l’inesperienza con la Honda in un circuito che non mi è mai piaciuto. L’asfalto ha pochissima aderenza e ho bisogno di aderenza per aumentare la mia fiducia. Questo è un momento in cui devi essere calmo e non innervosirti. Ora è complicato ma arriverà il mio momento. È difficile perché sono un pilota Honda ufficiale, ma forzare le cose non ci porterà da nessuna parte. Uno può essere scoraggiato o continuare a lavorare per essere più vicino ogni giorno. Qui e ad Austin sarà complicato. A Jerez spero di essere molto più competitivo. Fino ad allora cercherò di ottimizzare i risultati, aggiungere il massimo punteggio possibile ma senza cadere”.


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati