MotoGP | Andrea Dovizioso raggiunge Max Biaggi e Randy Mamola

Valentino Rossi è il pilota più redditizio a Termas de Rio Hondo

MotoGP | Andrea Dovizioso raggiunge Max Biaggi e Randy MamolaMotoGP | Andrea Dovizioso raggiunge Max Biaggi e Randy Mamola

Motomondiale 2019 – Con la vittoria ottenuta in Qatar Andrea Dovizioso raggiunge quota 13 vittorie nella Top Class, andando ad eguagliare Max Biaggi e Randy Mamola. Per “DesmoDovi” si tratta della terza vittoria nella gara di apertura del Motomondiale, era accaduto nel 2004 nella classe 125cc e lo scorso anno, in sella alla Ducati sempre in Qatar.

A Termas de Rio Hondo (cinque gare disputate, ndr) Marc Marquez vanta 2 vittorie, ma anche altrettante cadute e una penalizzazione. Il pilota che ha raccolto più punti è Valentino Rossi: 78 punti, con 3 podi e una vittoria (nel 2017 arrivò secondo dietro al team-mate Maverick Vinales, nel 2016 conseguì lo stesso risultato alle spalle di Marc Marquez, mentre nel 2015 vinse la gara davanti ad Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow).

Cal Crutchlow, terzo in Qatar, con la vittoria dello scorso anno in Argentina, aveva eguagliato il risultato di Barry Sheene, essere al comando della classifica iridata della Top Class, una cosa che non accadeva ad un pilota britannico dal 1979.

Termas de Rio Hondo è uno dei cinque circuiti del calendario di quest’anno in cui Jorge Lorenzo non ha mai vinto nella classe MotoGP, insieme ad Austin, Sachsenring, Sepang e Buriram.

MotoGP | Andrea Dovizioso raggiunge Max Biaggi e Randy Mamola
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati