MotoGP | Gp Argentina: Andrea Dovizioso, “Punto al podio pensando al titolo”

Dovizioso ha aggiunto: "Sperimenteremo nuove soluzioni"

MotoGP | Gp Argentina: Andrea Dovizioso, “Punto al podio pensando al titolo”MotoGP | Gp Argentina: Andrea Dovizioso, “Punto al podio pensando al titolo”

MotoGP Gp Argentina Ducati TeamAndrea Dovizioso arriva in Argentina dopo la conferma della vittoria del Qatar, vittoria che era stata in bilico fino a ieri sera, quando la Corte d’Appello ha rigettato il reclamo di Aprilia, Honda, Suzuki e KTM contro lo “spoiler” montato sulle Ducati Desmosedici GP19 del forlivese, del suo team-mate Danilo Petrucci e dell’australiano Jack Miller (clicca qui per saperne di più).

“DesmoDovi” cercherà di fare bene su una pista dove lo scorso anno arrivò sesto a 22.533 dal vincitore Cal Crutchlow. Un buon risultato sulla pista di Termas de Rio Hondo avrebbe molto valore e confermerebbe quanto di buono fatto vedere nei test invernali e nella gara inaugurale del Qatar. A lui la parola.

“Abbiamo iniziato il campionato nel migliore dei modi, con la vittoria in Qatar, ma la stagione è lunga e l’esperienza insegna che non possiamo abbassare la guardia. La nostra base è ottima, stiamo lavorando bene e a Losail siamo riusciti a sfruttare al meglio i nostri punti di forza, soprattutto in termini di accelerazione e velocità di punta, ma dobbiamo ancora migliorare il nostro rendimento a centro curva – ha detto Andrea Dovizioso – a questo proposito, la gara argentina rappresenta un bel banco di prova che ci consentirà anche di sperimentare alcune nuove soluzioni. Il nostro obiettivo è di salire sul podio anche sui tracciati teoricamente meno favorevoli per giocarci il titolo fino alla fine.”

MotoGP | Gp Argentina: Andrea Dovizioso, “Punto al podio pensando al titolo”
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati