MotoGP | Domenicali commenta la decisione della FIM: “Ducati è orgogliosa della sua ingegnosità” [VIDEO]

"Un peccato aver speso soldi in avvocati, speriamo che adesso gli avversari stiano in silenzio" ha aggiunto il CEO della casa bolognese

MotoGP | Domenicali commenta la decisione della FIM: “Ducati è orgogliosa della sua ingegnosità” [VIDEO]MotoGP | Domenicali commenta la decisione della FIM: “Ducati è orgogliosa della sua ingegnosità” [VIDEO]

MotoGP – A pochi giorni dal via del Gran Premio d’Argentina, la Corte d’Appello della FIM ha espresso il proprio parere riguardante il caso del “cucchiaio” della Ducati (qui l’approfondimento).

In occasione del Gp del Qatar, vinto da Andrea Dovizioso, quattro squadre (Honda, KTM, Suzuki e Aprilia) avevano sporto reclamo per l’utilizzo di tale appendice, giudicata da loro irregolare. Al termine della gara i commissari avevano dichiarato legale il cucchiaio, ma con un altro reclamo, i quattro team hanno rimandato tutto il alla Corte d’Appello, congelando di fatto il risultato della gara.

Con la decisione presa dalla FIM, non solo il risultato è stato confermato ma è stata dichiarato che Ducati potrà continuare ad utilizzare tale appendice.

Non è tardato ad arrivare il commento entusiasta del CEO della casa di Borgo Panigale, Claudio Domenicali, che sui social ha scritto: “La Corte d’appello della FIM ha appena confermato che il nostro dispositivo è completamente legale. I punti del Qatar sono sicuri e il dispositivo può essere utilizzato nelle prossime gare. Tuttavia è un peccato che per ottenere questo risultato abbiamo dovuto spendere il nostro tempo e denaro con gli avvocati e rivelare ai concorrenti la nostra comprensione circa pneumatici e raffreddamento. Ducati è orgogliosa della sua ingegnosità ingegneristica italiana e della sua capacità di innovare. Molte persone hanno dichiarato le ultime settimane che stavamo imbrogliando… Speriamo che ora stiano in silenzio e cerchino di batterci in pista.”


MotoGP | Domenicali commenta la decisione della FIM: “Ducati è orgogliosa della sua ingegnosità” [VIDEO]
5 (100%) 3 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati