MotoE | Annunciato il nuovo calendario ufficiale dopo l’incendio di Jerez

La stagione inizierà in occasione del Gp di Germania e si concluderà a Valencia

MotoE | Annunciato il nuovo calendario ufficiale dopo l’incendio di JerezMotoE | Annunciato il nuovo calendario ufficiale dopo l’incendio di Jerez

MotoE – Come prevedibile, in seguito all’incidente dei test di Jerez, nel quale è andata a fuoco la struttura che ospitava le moto, fortunatamente senza nessun ferito e dalle cause ancora da accertare, il debutto ufficiale della MotoE è stato rimandato a luglio.

Il campionato rimarrà in sei gare come già programmato, ma escono dal calendario Jerez e Le Mans. I due appuntamenti, infatti, in programma tra maggio e giugno non permetterebbero a Energica di costruire le nuove moto, andate distrutte nell’incendio, in tempo per il campionato. La prima tappa del campionato elettrico si terrà in occasione del Gp della Germania a luglio, mentre a giugno si terrà una sessione di test su un tracciato ancora da confermare. Dopo il Sachsenring rivedremo la MotoE in pista sul tracciato di Spielberg, in Austria, e poi un doppio appuntamento a Misano. Il Gp delle Riviera non sarà però il finale di stagione, come inizialmente comunicato, bensì il primo campionato elettrico si concluderà in occasione del Gran Premio di Valencia a novembre.

Questo il calendario nel dettaglio:

Gara 1 – 5 luglio -7 – Sachsenring, Germania
Gara 2 – 9 Agosto -11 – Red Bull Ring – Spielberg, Austria
Gare 3 e 4 – 13 settembre -15th – Misano World Circuit Marco Simoncelli, San Marino e della Riviera di Rimini
Gare 5 e 6 – 15 novembre -17 – Circuito Ricardo Tormo, Comunitat Valenciana

MotoE | Annunciato il nuovo calendario ufficiale dopo l’incendio di Jerez
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in FIM Moto-e

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati