Moto3 | Gp Argentina: Albert Arenas infortunato in allenamento, salterà il weekend

Lo spagnolo ha avuto un incidente in bicicletta, il team Angel Nieto dovrebbe schierare una sola moto

Moto3 | Gp Argentina: Albert Arenas infortunato in allenamento, salterà il weekendMoto3 | Gp Argentina: Albert Arenas infortunato in allenamento, salterà il weekend

Moto3 Gp Argentina – Albert Arenas, pilota del team Angel Nieto, non prenderà parte al weekend di gara del Gran Premio d’Argentina, seconda tappa del Motomondiale 2019.

A renderlo noto è lo stesso team dello spagnolo che con una breve nota comunica che il pilota è stato vittima di un incidente mentre si allenava in bicicletta lunedì pomeriggio. Il team ha preferito non scendere nei dettagli, comunicando che ulteriori informazioni verranno rese note in giornata. Da alcune voce, sembra che Arenas sia stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso e che sia stato dimesso dall’ospedale poche ore dopo il ricovero, ma non si conosce l’entità delle lesioni.

Noi seguiremo la vicenda e continueremo ad aggiornare la notizia appena avremo ulteriori informazioni.

UPDATE

Al contrario delle voci che giravano, le condizioni di Arenas sono purtroppo peggiori. Il pilota spagnolo è ancora ricoverato e nello specifico ha subito un trauma alla parte inferiore destra del petto. Un esame clinico e una TAC in ospedale hanno confermato le seguenti lesioni: lacerazione della milza con sanguinamento attivo, frattura del sesto arco costale destro, varie escoriazioni e abrasioni. Lunedì notte Arenas ha subito una procedura sotto la supervisione dal dott. Muxart che ha coinvolto l’embolizzazione del vasi sanguinanti per evitare la necessità di una rimozione della milza. Arenas sarà tenuto nell’unità di terapia intensiva tra le 24 e le 48 ore.

Moto3 | Gp Argentina: Albert Arenas infortunato in allenamento, salterà il weekend
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati