MotoGP | Gp Qatar Gara: Zarco, “Segnali incoraggianti dalla gara di ieri”

P.Espargarò: "Stiamo ricucendo il gap con i primi"

MotoGP | Gp Qatar Gara: Zarco, “Segnali incoraggianti dalla gara di ieri”MotoGP | Gp Qatar Gara: Zarco, “Segnali incoraggianti dalla gara di ieri”

MotoGP KTM Factory Qatar GP – Dodicesima e quindicesima posizione per Pol Espargarò e Johann Zarco nel Gran Premio del Qatar, appuntamento inaugurale del mondiale MotoGP 2019. Gli alfieri del team KTM hanno accusato un gap dalla vetta vicino ai 12 secondi, faticando e non poco soprattutto nel finale di gara, quando la gomma posteriore ha accusato un fisiologico calo delle performance.

Una prestazione tutto sommato positiva, ma che non soddisfa i vertici del team austriaco, visto che quest’ultimo spera di battagliare per la top ten entro pochi mesi.

Ecco le valutazioni di Pol Espargarò: “Provo un mix di sentimenti, visto che da un lato il gap dai primi non è stato così ampio, mentre dall’altro il risultato finale non ci ha soddisfatti. Può sembrare un buon piazzamento, ma non è abbastanza per noi. Quando ti avvicini ai migliori, inizi a pensare a cosa puoi migliorare. Parliamo di un gap vicino ai tre decimi al giro e non è molto. Siamo vicini, ma a dodici secondi di distanza”.

Qui le valutazioni di Johann Zarco: “L’inizio della gara è stato abbastanza buono. Stavo controllando bene la moto e gli altri non erano molto più forti di me. Era un buon modo per analizzare le prestazioni degli altri. Sono contento perché mi aspettavo qualche difficoltà, ma ho visto anche altri piloti avere problemi: so che al momento non abbiamo il pacchetto per vincere, nemmeno per i primi cinque, ma con un buon lavoro e un buon controllo crediamo davvero che una top ten sia possibile”.

MotoGP | Gp Qatar Gara: Zarco, “Segnali incoraggianti dalla gara di ieri”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati