MotoGP | Gp Qatar Gara: Rins, “La gara di ieri ha mostrato tutto il duro lavoro che abbiamo fatto in inverno”

Mir: "Ho imparato molto dai migliori"

MotoGP | Gp Qatar Gara: Rins, “La gara di ieri ha mostrato tutto il duro lavoro che abbiamo fatto in inverno”MotoGP | Gp Qatar Gara: Rins, “La gara di ieri ha mostrato tutto il duro lavoro che abbiamo fatto in inverno”

MotoGP Suzuki Qatar GP – Ottima quarta posizione per Alex Rins sul tracciato di Losail, teatro del primo appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP. Lo spagnolo della Suzuki ha lottato per la leadership dalla metà gara in poi, stupendo per passo e gestione della mescola posteriore. Segnali incoraggianti che fanno ben sperare per il proseguo della stagione.

Per quanto riguarda Joan Mir, invece, lo spagnolo ha chiuso in ottava posizione, gestendo una gara attenta e priva di alcun rischio. L’obiettivo in Qatar, infatti, era quello di migliorare il feeling con la GSX-RR e di imparare quanto più possibile dalla guida in gruppo.

Qui le valutazioni di Alex Rins: “È stato un inizio incredibile e la gara di ieri ha mostrato tutto il duro lavoro che abbiamo fatto in inverno. Il ritmo era piuttosto lento e nella prima parte di gara ho cercato di aprire un gap con i primi, ma Dovi e Marquez mi hanno superato in rettilineo e per noi è stato difficile. Sappiamo che non è la nostra pista migliore, ma mi sentivo bene e siamo tutti contenti di questo risultato”.

Ecco le parole di Joan Mir: “Sono così contento della gara. Abbiamo mostrato un buon passo in FP4 e sono stato in grado di portare questa velocità in gara. Ho imparato molto dai migliori e questa è stata una delle cose più importanti per me. E’ stato un peccato che il mio pneumatico si sia staccato un po’ alla fine e quindi non sono stato in grado di spingere di più. In ogni caso spero di continuare in questo modo, migliorando gara dopo gara, così da stare con i ragazzi davanti”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    fatman

    12 marzo 2019 at 12:03

    ..Rins è un altro che potrebbe stare davanti al geriatra di m£r.@…speriamo…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati