MotoGP | Gp Qatar Gara: Crutchlow, “Bello tornare con un podio!”

Nakagami: "Felice del passo gara"

MotoGP | Gp Qatar Gara: Crutchlow, “Bello tornare con un podio!”MotoGP | Gp Qatar Gara: Crutchlow, “Bello tornare con un podio!”

MotoGP LCR Honda Qatar GP – Importante terzo posto per Cal Crutchlow nel Gran Premio del Qatar, appuntamento inaugurale del mondiale 2019 di MotoGP. L’inglese del team LCR ha condotto una gara attenta, salvaguardando soprattutto la mescola posteriore nei primi giri di battaglia con le Suzuki di Alex Rins e di Joan Mir.

Questo aspetto gli ha permesso di godere di un piccolo boost durante le fasi conclusive di gara, favorendolo e non poco nella battaglia per il terzo gradino del podio. Bene anche il giapponese del team Idemitsu, capace di concretizzare al meglio l’ottima qualifica di sabato pomeriggio.

Ecco le parole di Takaaki Nakagami: “Oggi è stato un po ‘difficile, ma sono davvero a mio agio sulla moto e all’inizio della gara mi sono sentito davvero forte. L’anno scorso ho faticato ad ottenere la velocità che volevo dopo la partenza, ma questa volta credo di avere avuto un vero miglioramento. Sono stato un pò disturbato da Mir e Miller durante la gara, anche se la gara è andata bene e sono davvero felice di finire tra i primi 10. Ovviamente possiamo ancora migliorare, ma prendiamo questo P9 senza problemi. La squadra sembra felice e quindi sono felice anch’io!”.

Qui invece le valutazioni di Cal Crutchlow: “E’ bello tornare in MotoGP, figuriamoci con un podio! Il team ha fatto un ottimo lavoro questa settimana, visto che i test non sono stati semplici per quanto mi riguarda. Tutto questo fine settimana abbiamo faticato e se mi avessero descritto una scenario del genere prima del warm-up avrei riso. Fortunatamente ho giocato bene le mie carte e la tattica di salvare la gomma posteriore della prima parte di gara è stata intelligente”.

“E’ stato un ottimo avvio di stagione per tutti, compresa la squadra e i tifosi qui in Qatar. La MotoGP è sempre una battaglia ed è bello esserci e salire sul podio. È un sogno che si realizza ad essere onesti, visto che ad un certo punto non sapevamo neanche se sarei tornato”, ha concluso.

MotoGP | Gp Qatar Gara: Crutchlow, “Bello tornare con un podio!”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati