MotoGP | Gp Qatar Gara: A.Espargarò,”Finire nei dieci alla prima gara è certamente positivo”

Bradley Smith: "Non è stato il finale di weekend che ci aspettavamo"

MotoGP | Gp Qatar Gara: A.Espargarò,”Finire nei dieci alla prima gara è certamente positivo”MotoGP | Gp Qatar Gara: A.Espargarò,”Finire nei dieci alla prima gara è certamente positivo”

MotoGP Aprilia Gresini Qatar GP – Decima piazza per Aleix Espargarò nel Gran Premio del Qatar, appuntamento inaugurale del campionato MotoGP 2019. Lo spagnolo del team Aprilia, dopo una qualifica tutto sommato discreta, ha cercato di massimizzare il potenziale della propria RS-GP 2019, ottenendo punti importanti in ottica costruttori.

Discorso diverso per il test team comandato da Bradley Smith, visto che l’inglese non è riuscito a concludere la corsa per una scivolata in curva 1.

Ecco le valutazioni di Aleix Espargarò: “Davvero niente male! Finire nei dieci alla prima gara è certamente positivo. Essendo partito bene ho cercato di rimanere agganciato ai primi, il nostro motore ora è competitivo specie nelle marce alte e ho una bella velocità in rettilineo ma con la gomma nuova non ho mai avuto una buona trazione. Poi, quando il grip ha cominciato a calare per tutti, mi sono sentito molto competitivo, peccato che abbia perso un sacco di tempo per passare Miller ma quando l’ho fatto ho potuto passare anche Morbidelli e finire nei dieci. Su questo bel risultato possiamo costruire la nostra crescita”.

Qui invece le impressioni di Bradley Smith: “Non è stato il finale di weekend che ci aspettavamo. Come già avevamo intuito durante le prove, dopo i primi 5 giri nei quali mi sentivo molto bene abbiamo iniziato a cedere terreno inesorabilmente. Nel corso degli ultimi giri ho cercato di aumentare un po’ il ritmo ma sono scivolato alla curva 1. Dovremo analizzare bene questo comportamento, abbiamo già qualche idea a riguardo e inizieremo a lavorarci già dal prossimo test di Jerez”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati