MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Rins, “Sento di avere tra le mani un buon passo”

Mir: "Mi aspettavo un ritmo diverso dopo le FP4"

MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Rins, “Sento di avere tra le mani un buon passo”MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Rins, “Sento di avere tra le mani un buon passo”

MotoGP Suzuki Ecstar Qatar GP – Decima e undicesima posizione per Alex Rins e Joan Mir nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar, appuntamento inaugurale del mondiale 2019 di MotoGP. Gli alfieri della Suzuki hanno confermato il ritmo espresso nel corso della giornata di venerdì, mettendo in mostra un ottimo potenziale con gomma usata.

Ecco le parole di Alex Rins: “Oggi è stato un pò difficile per me, visto che ho avuto due crash. Iniziare il Q2 con le idee chiare è stato complicato e le condizioni della pista di certo non mi hanno aiutato. Ad ogni modo sono riuscito a migliorare il mio tempo sul giro anche senza l’aiuto della scia, il che è positivo. Adesso ci concentreremo sulla gara di domani e sento di avere tra le mani un buon passo con gomma usata. Siamo pronti a goderci questa gara”.

Qui le valutazioni di Joan Mir: “Le qualifiche sono state difficili perché non riuscivo a trovare il feeling giusto per spingere forte. Onestamente mi aspettavo un Pò più di passo dopo le FP4. In ogni caso è stata la prima sessione di qualifiche in MotoGP e non abbiamo conquistato una brutta posizione. Ho un passo costante e vedremo se riusciremo a imparare dai migliori nel corso della giornata di domani. Cercherò di fare il massimo”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati