MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Crutchlow, “E’ stata una buona giornata”

Nakagami: "Felice della mia miglior qualifica"

MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Crutchlow, “E’ stata una buona giornata”MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Crutchlow, “E’ stata una buona giornata”

MotoGP Aprilia Gresini Qatar GP – Continua il momento positivo del team LCR in questo fine settimana sul tracciato di Losail. Dopo le difficoltà affrontate durante i test, infatti, Cal Crutchlow e Takaaki Nakagami sono riusciti a migliorare le proprie prestazioni, riuscendo a centrare entrambi l’accesso alla Q2.

Un risultato importante che ha regalato alla squadra di Lucio Cecchinello la sesta e la nona posizione. ‘obiettivo, adesso, sarà confermare questi miglioramenti anche in gara, agganciando il gruppo di vetta composto da Yamaha, Ducati e Honda ufficiali.

Qui le parole di Taakaki Nakagami: “E ‘stata una giornata davvero buona, visto che i parziali in FP3 sono stati buoni e nelle quarte libere abbiamo lavorato sulla distanza di gara, trovando dei riscontri abbastanza importanti. Sapevo che la Q1 sarebbe stata dura perché Cal, Valentino e Lorenzo erano lì, quindi ho provato ad avere una mentalità molto forte fin dall’inizio. È stato difficile mantenere una buona posizione, ma fortunatamente siamo riusciti a sopravanzare e la nona posizione ci soddisfa. Non vedo l’ora che arrivi la gara”.

Ecco invece le valutazioni di Cal Crutchlow: “Oggi è stata una buona giornata e siamo lieti di essere entrati nelle prime due file per la gara di domenica. L’intero team LCR Honda CASTROL ha svolto un buon lavoro per tutto il weekend. Non mi sono sentito bene ieri in FP1, ma in FP3 e FP4 pensiamo di aver migliorato il setting della moto, il che è positivo. Ora dobbiamo solo migliorare alcuni piccoli dettagli per domani”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati