MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: A.Espargarò, “Situazione pericolosa in pista”

"Nel mio giro veloce, con la seconda gomma, ho perso due volte l’anteriore", ha rivelato lo spagnolo, fortemente critico sull'orario di partenza della gara

MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: A.Espargarò, “Situazione pericolosa in pista”MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: A.Espargarò, “Situazione pericolosa in pista”

MotoGP Aprilia Gresini Qatar GP – Ottima qualifica per Aleix Espargarò sul tracciato di Losail. Nonostante le condizioni difficili dell’asfalto e una grande lotta a centro gruppo, infatti, lo spagnolo è riuscito a superare il taglio della Q1 nel corso della qualifiche, ottenendo una buona dodicesima posizione nello starting grid di oggi.

Un risultato discreto, ma che lascia speranza in vista della gara, visto che Aprilia sta pian piano trovando il bandolo della matassa per quello che riguarda La nuova RS-GP 2019.

Le valutazioni di Aleix Espargarò: “Le condizioni in pista, durante la qualifica, erano veramente insidiose a causa del vento combinato con la temperatura dell’asfalto. E’ una situazione sulla quale dobbiamo riflettere bene perché è veramente pericolosa. Nel mio giro veloce, con la seconda gomma, ho perso due volte l’anteriore. E’ stato un mio errore ma con davanti la media, che è la gomma che io devo usare, è stato veramente difficile e così non ho potuto migliorare il mio tempo. Ora dobbiamo pensare alla gara, abbiamo un buon passo sulla distanza e credo che potremo lottare per un posto nei primi dieci ma se le condizioni saranno come oggi sarà una corsa difficile per tutti”.

MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: A.Espargarò, “Situazione pericolosa in pista”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati