MotoGP | Gp Qatar Gara: Rossi, “Siamo indietro, come lo scorso anno” [Video]

Rossi ha aggiunto: "E' un risultato positivo rispetto al weekend"

MotoGP | Gp Qatar Gara: Rossi, “Siamo indietro, come lo scorso anno” [Video]MotoGP | Gp Qatar Gara: Rossi, “Siamo indietro, come lo scorso anno” [Video]

MotoGP 2019 Monster Energy YamahaValentino Rossi è riuscito a limitare i danni nel Gran Premio del Qatar, prima tappa del Motomondiale 2019.

Il centauro pesarese, che partiva dalla quinta fila, è stato il primo pilota Yamaha all’arrivo, quinto a sei decimi esatti dal vincitore Andrea Dovizioso. Rossi è riuscito a fare meglio del suo team-mate Maverick Vinales, che partito dalla pole non è mai stato protagonista.

Rossi si è detto preoccupato del consumo delle gomme, ecco cosa ha detto il #46 della casa di Iwata al termine della gara.

“Abbiamo fatto un passo avanti nel warm up, ma è difficile capire le gomme. Per la gara ho fatto una modifica e ho fatto una buona performance, mi sono divertito, mi sentivo bene con la moto. E’ un risultato positivo rispetto al weekend, sono però preoccupato perchè siamo allo stesso punto dello scorso anno – ha detto Valentino Rossi – solitamente in Qatar andiamo bene, ma ho paura che in altre piste soffriremo. Vinales ieri ha fatto paura, ma il problema è che in gara non puoi guidare così, comincia a scivolare, mentre gli altri riescono ad avere più grip. In Qatar la gomma scivola ma rimane costante, però mi sembra che siamo messi come l’anno scorso, Oggi abbiamo lavorato bene, abbiamo un po’ rischiato ma in gara mi sentivo molto meglio.”

Rossi ha poi parlato dell’ospite d’eccezione, Luis Hamilton, pilota Mercedes Formula 1:

“E’ stato figo stare con lui, è un grande appassionato. L’ho invitato ancora al Ranch e ha detto che verrà. Poter guidare la sua Mercedes sarebbe un sogno.”


MotoGP | Gp Qatar Gara: Rossi, “Siamo indietro, come lo scorso anno” [Video]
3.7 (73.33%) 3 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    TONYKART

    10 marzo 2019 at 23:00

    maverick e’ piu’ veloce di rossi e infatti se la yamaha tiene lui e’ quello che vince, ma la yamaha di oggi se tiri dopo pochi giri vai indietro,valentino e’ piu’ delicato e un po’ viene avanti e dura fino alla fine ma comunque non sono mai in lotta per la vittoria…

    • Avatar

      ueueue

      11 marzo 2019 at 07:54

      Scusa ma il più veloce oggi non è stato Vale? ( che partiva m@rdesimo?) ed ha fatto a parer mio una bella bella gara…..o Vinales che partiva terzo?!

      Poi se tu dici il contrario beh…fatti qualche domanda..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati