MotoGP | Gp Qatar Gara: Marquez, “Oggi Dovizioso è stato più forte” [Video]

Marquez ha aggiunto: "Il mio obiettivo era il podio"

MotoGP | Gp Qatar Gara: Marquez, “Oggi Dovizioso è stato più forte” [Video]MotoGP | Gp Qatar Gara: Marquez, “Oggi Dovizioso è stato più forte” [Video]

MotoGP Gp Qatar Honda Repsol Gara – Marc Marquez ha concluso il Gran Premio del Qatar in seconda posizione, alle spalle di Andrea Dovizioso e davanti al compagno di marca Cal Crutchlow.

Il sette volte iridato ha provato sino all’ultima curva a beffare Dovizioso, ma non è riuscito ad avere la meglio sul forlivese. Venti punti in una pista che non è tra le preferite non sono da “buttare”, ecco cosa ha detto a tal proposito il #93 della Honda.

“Chiuderla nel migliore dei modo era vincere, ma Dovizioso era più forte di noi. Le gomme non lavoravano bene per me, ho consumato tanto la posteriore. Il mio obiettivo era il podio e posso dormire tranquillo. Ho fatto il replay dello scorso anno e va bene, anche considerando l’operazione dell’inverno (si è operato alla spalla sinistra, ndr) – ha detto Marc Marquez – i primi 10 giri andavamo piano, poi Dovi ha spinto di più ma io non ne avevo. L’anteriore non teneva, questa gara non era alla nostra portata. Il problema è che non potevo staccare forte, la media davanti richiede un setup diverso. L’anno scorso ho usato la dura, ma quest’anno non lavorava bene. Ho perso in staccata, ma in altri circuiti andrà meglio. Dovi era più forte, io ci dovevo provare, ma sapevo sarebbe andata così. Adesso quando sei più forte è difficile passare. La Honda sul rettilineo va forte, dobbiamo lavorare sull’elettronica, ma siamo sulla giusta strada.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati