MotoGP | Gp Qatar Gara: Dovizioso, “Grande partenza”

Dovizioso ha aggiunto: "Ho visto Marc in difficoltà con il posteriore, ma il Qatar è una pista strana"

MotoGP | Gp Qatar Gara: Dovizioso, “Grande partenza”MotoGP | Gp Qatar Gara: Dovizioso, “Grande partenza”

MotoGP Gp Qatar Ducati GaraAndrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio del Qatar classe MotoGP, gara inaugurale del Motomondiale 2019.

Il pilota della Ducati ha battuto al fotofinish Marc Marquez, che al “solito” ha provato a vincere sino all’ultima curva, ma l’incrocio di traiettoria è stato a favore del forlivese.

Al momento dell’intervista, Dovizioso non era a conoscenza di un reclamo fatto da parte di 4 squadre (tra cui non c’è la Yamaha) circa l’irregolarità dello spoiler montato sulle Ducati davanti alla ruota posteriore.

“Al penultimo giro ho sbagliato, non è entrata la marcia, ho fatto un disastro. Ma è stato positivo perchè ho visto che Marc (Marquez, ndr) non era messo bene. Mi ha dato una motivazione in più. Ho dato di più, ma lui è talmente forte che riesce a stare lì anche se non ne ha, ci ha provato fino alla fine. Quando fa così sono io che lo ‘obbligo’ a fare un sorpasso sporco – ha detto Andrea Dovizioso – partire così è un bene, nei test non eravamo messi bene, non avevamo feeling, ma abbiamo continuato a lavorare. Sono arrivato qui completamente senza feeling ed era “brutta”, ma abbiamo lavorato bene. I piloti giovani, Rins, non sono esperti nel gestirsi. Dovevo fermarlo per salvare la gomma. Sono stato aiutato dal motore. A centro curva la Suzuki va forte, ma in trazione guadagnavo. E’ presto per capire i reali valori. Honda ha più potenza, ma non è detto che abbiano altri problemi. Ho visto Marc in difficoltà con il posteriore, ma il Qatar è una pista strana. A centro curva continuiamo a soffrire, vanno tutti molto forte e non possiamo permetterci di arrivare quinti in altre piste.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    TONYKART

    10 marzo 2019 at 23:12

    ormai il dovi e’ un pilota di altissimo livello,ha costruito in questi anni la sua posizione mangiando rospi a testa bassa,si merita tutto il meglio

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati