Moto3 | Gp Qatar Qualifiche: Arbolino, “Abbiamo sbagliato la tempistica”

Errore di strategia per lo Snipers Team

Moto3 | Gp Qatar Qualifiche: Arbolino, “Abbiamo sbagliato la tempistica”Moto3 | Gp Qatar Qualifiche: Arbolino, “Abbiamo sbagliato la tempistica”

Il nuovo sistema di qualifica ha creato un po’ di confusione e a farne le spese è stato lo Snipers Team, con entrambi i piloti entrati in pista in ritardo. Nonostante questo errore però, le posizioni in griglia non sono così preoccupanti: Tony Arbolino partirà settimo, mentre Romano Fenati scatterà dall’undicesima casella.

Tony Arbolino“È stata una qualifica difficile, abbiamo sbagliato la tempistica, perdendo troppo tempo all’inizio e questo ci è costato caro per l’ultimo giro. È la prima qualifica con questa nuova formula quindi l’errore ci sta. Cerchiamo di farne esperienza e adesso pensiamo solo alla gara. L’obiettivo è partire forte e guadagnare più posizioni possibili per stare lì davanti”.

Romano Fenati: “Mi dispiace perché non siamo riusciti a sfruttare il turno come dovevamo. La nuova formula dei 15 minuti è un vantaggio ma va gestito al meglio e, in questo primo tentativo, non siamo riusciti a concretizzare. Ad ogni modo si può fare ancora bene, niente è perduto”.

 

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati