Moto2 | Gp Qatar Qualifiche: Marini, “Possiamo fare un altro step per la gara”

Quarto tempo per Luca nella Q2, Bulega quindicesimo

Moto2 | Gp Qatar Qualifiche: Marini, “Possiamo fare un altro step per la gara”Moto2 | Gp Qatar Qualifiche: Marini, “Possiamo fare un altro step per la gara”

Prima qualifica dell’anno soddisfacente per lo Sky Racing Team VR46, con il quarto tempo di Luca Marini (nonostante una caduta, fortunatamente senza conseguenze), mentre il rookie della categoria intermedia, Nicolò Bulega, partirà dalla quinta fila.

Luca Marini: “Sapevo di poter stare nel gruppo dei più forti, ma sia ieri in Fp2 che oggi in Fp3 non ho montato la gomma più performante al posteriore e questo mi ha creato qualche problema di troppo. Abbiamo comunque lavorato sodo e in Q1 sono stato molto veloce. In Q2 forse avrei potuto spingere di più, ma sono stato costretto a riutilizzare la stessa gomma davanti della sessione precedente e ho fatto più fatica. Il quarto posto non è affatto male: il nostro obiettivo è essere li davanti e possiamo fare un altro step per la gara”.

Nicolò Bulega: “In Q1 sono stato davvero veloce e, grazie al gioco di squadra con Luca, ho segnato un ottimo 1.59.300 e centrato l’ingresso in Q2. Anche nella seconda sessione abbiamo cercato di ripeterci, ma qualcosa ha funzionato meno e nel mio giro veloce ho commesso una piccola imperfezione che mi ha costretto a mollare. Nonostante questo, sono fiducioso per la gara: possiamo migliorare ancora qualcosa sulla moto e avvicinare i più forti”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati