MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Rossi, “Siamo lenti, in gara sarà dura”

Rossi ha aggiunto: "Mi congratulo con Vinales per la pole"

MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Rossi, “Siamo lenti, in gara sarà dura”MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Rossi, “Siamo lenti, in gara sarà dura”

MotoGP 2019 Monster Energy YamahaValentino Rossi non è andato oltre la quinta fila nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar, prima gara del Motomondiale 2019.

Il centauro pesarese a differenza dei suoi compagni di marca soffre il poco grip e questo si riflette sul giro singolo ma anche sul passo gara. Il Campione della Yamaha non è riuscito a superare lo “scoglio” delle Q1, mancando anche il successivo accesso in Q2.

Rossi si è voluto complimentare con Maverick Vinales, suo team-mate, che ha ottenuto la pole position. Ecco cosa ha raccontato il #46 della casa di Iwata a fine qualifica.

REPORT QUALIFICHE GP QATAR MOTOGP

“In generale, ho molti problemi con l’anteriore. Siamo nei guai, non sono veloce perché non ho un buon feeling e c’è anche un forte degrado delle gomme. Sarà una gara dura, dobbiamo trovare il modo di essere più veloci. Stiamo cercando di capire quale sia il problema, ma finché non lo proveremo in pista non lo sapremo.”

PREVISIONI GARA

“Parto molto indietro e il mio passo è pessimo. Al momento non sono affatto competitivo. Speriamo che le condizioni di domani saranno migliori di quelle di oggi e sarà meno freddo.”

POLE POSITION MAVERICK VINALES

Mi congratulo con Maverick perché sta girando molto velocemente. Non ho feeling davanti e dopo pochi giri ho distrutto la gomma. Per ora non sappiamo perché ciò accade. Non credo dipenda dalla diversa scelta del telaio, ho lo stesso di Morbidelli e Quartararo.”

MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Rossi, “Siamo lenti, in gara sarà dura”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    fatman

    9 marzo 2019 at 22:46

    Dai che domani un bel setup a c@xx0 ti ridà lo slancio che hanno avuto i canarini dopo le FP1…

  2. Avatar

    TONYKART

    10 marzo 2019 at 00:39

    direi che ha finito anche la frutta …..

  3. Avatar

    nandop6

    10 marzo 2019 at 14:04

    Volevo commentare ma mi avete fatto passare la voglia.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati