MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Petrucci, “Le FP4 mi rendono ottimista”

Petrucci ha aggiunto: "La gestione delle gomme farà la differenza"

MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Petrucci, “Le FP4 mi rendono ottimista”MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Petrucci, “Le FP4 mi rendono ottimista”

MotoGP Gp Qatar Ducati QualificheDanilo Petrucci scatterà dalla terza fila nel Gran Premio del Qatar, prima tappa del Motomondiale 2019, in programma domani quando in Italia saranno le ore 18:00.

Il pilota ternano, al primo anno da pilota ufficiale, non è soddisfatto del piazzamento, ma il passo ottenuto nelle FP4 lo rende fiducioso in ottica gara. “Petrux” a fine sessione era abbastanza irritato per il comportamento di Marc Marquez, che lo ha seguito nelle Q2 per potergli sfruttare la scia. A lui la parola.

“Guardando al lato positivo, in FP4 siamo stati molto veloci e questo mi rende ottimista. Le sensazioni in sella erano davvero buone, tanto che ho realizzato il mio miglior tempo a fine sessione. Il nostro obiettivo tuttavia era quello di qualificarci nelle prime due file e purtroppo ci è sfuggito, anche se davvero di poco – ha detto Danilo Petrucci – Non sono riuscito a fare un giro come avrei voluto, e questo complica un po’ i nostri piani ma rappresenterà una motivazione in più per la gara. Sarà fondamentale partire bene ma sono fiducioso, visto il nostro passo. Ci sono tanti avversarsi competitivi, la gestione delle gomme farà la differenza e dovremo essere molto bravi anche da questo punto di vista.”

MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Petrucci, “Le FP4 mi rendono ottimista”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati