MotoGP | Gp Qatar Day 1: A.Espargarò, “La moto è stata veloce sin dall’inizio”

Ottimismo in vista delle prossime giornate: "Abbiamo una buona base sulla quale lavorare per la corsa di domenica sera”

MotoGP | Gp Qatar Day 1: A.Espargarò, “La moto è stata veloce sin dall’inizio”MotoGP | Gp Qatar Day 1: A.Espargarò, “La moto è stata veloce sin dall’inizio”

MotoGP Aprilia Gresini Qatar GP – Nona posizione per Aleix Espargarò nelle prime due sessioni di libere valide per il Gran Premio del Qatar. Al contrario del proprio compagno di squadra, lo spagnolo del team Aprilia Gresini è riuscito fin da subito ad essere veloce con la RS-GP 2019, impostando un ottimo ritmo sia sul giro secco che sul passo gara.

Indicazioni assolutamente positive, soprattutto se la moto dovesse progredire sul piano della performance anche nel corso delle libere di domani pomeriggio sul tracciato qatariota di Losail.

Qui le valutazioni di Aleix Espargarò: “Sono soddisfatto. Evidentemente abbiamo fatto bene agli ultimi test quando abbiamo provato tante cose e lavorato per la gara e benché non avessi fatto il tempo il feeling era buono, così siamo arrivati qui e la moto è stata veloce sin dall’inizio. Quando ho spinto sono venuti due giri sotto il ’55″.

“Sono contento anche della velocità, in rettilineo la moto va forte e ora vorrei guadagnare ancora in accelerazione e gestire bene la potenza in tutta la gara”, ha proseguito lo spagnolo, autore della nona posizione nella classifica combinata di oggi. “Abbiamo una buona base sulla quale lavorare per la corsa di domenica sera”.

Aleix Espargarò
Posizione:

Tempo in combinata FP1/FP2: 1’54″367 (+0.987)

MotoGP | Gp Qatar Day 1: A.Espargarò, “La moto è stata veloce sin dall’inizio”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati