MotoGP | Gp Qatar Conferenza Stampa: Rossi, “Mi aspetto di essere veloce”

Rossi ha aggiunto: "La griglia del campionato sembra molto forte"

MotoGP | Gp Qatar Conferenza Stampa: Rossi, “Mi aspetto di essere veloce”MotoGP | Gp Qatar Conferenza Stampa: Rossi, “Mi aspetto di essere veloce”

Conferenza Stampa MotoGP Gp Qatar – Valentino Rossi è stato uno dei protagonisti della Conferenza Stampa del Gran Premio del Qatar, prima tappa del Motomondiale 2019, che si disputerà domenica prossima sul tracciato di Losail.

Il pilota pesarese della Yamaha che ha compiuto da poco i 40 anni, ha parlato delle sue aspettative, dei suoi avversari, del rookie Fabio Quartararo, di cosa significhi per lui la MotoGP e dell’accoppiata del Team Honda Repsol formata da Marc Marquez e Jorge Lorenzo.

“Quarant’anni sono un momento importante della vita, oggi è come il primo giorno di scuola. Per il resto mi sento bene, è bello rivedere tutti i ragazzi del paddock, i nuovi colori delle moto e iniziare una nuova stagione – ha detto Valentino Rossi – La griglia del campionato sembra molto forte, mi aspetto che tutti i piloti ufficiali siano lì. Mi aspetto di essere veloce, la Yamaha ha lavorato bene durante l’inverno. Se devo pensare al momento attuale ci sono 7/8 piloti che possono lottare per il podio. Non so se posso essere più forte dello scorso anno, molto dipenderà dal grip e dal vento.”

ROOKIE FABIO QUARTARARO

“Gli ho detto che potrebbe essere mio figlio, è del 1999, due anni più giovane di mio fratello ed è già in MotoGP. Ha avuto una carriera strana, sembrava essere il genio delle moto, poi ha perso un pò la strada, ma quest’anno avrà una grande opportunità. E’ anche arrivato un anno prima di me in MotoGP.”

PROGRESSI YAMAHA

“E’ difficile da capire, perchè nei test si lavora anche in modo diverso. Dopo cinque o sei gare capiremo se siamo migliorati, ci sono dei punti dove migliorare, sembra che siamo forti con le gomme nuove, ma dovremmo vedere come andremo dopo 22 giri.”

SIGNIFICATO MOTOGP

“Correre in moto è segno di libertà, anche quando vai con la tua ragazza in spiaggia. Le gare MotoGP ti danno tanta adrenalina e sono molto divertenti.”

HONDA REPSOL MARQUEZ VS LORENZO

“Sarà molto interessante, è uno dei motivi chiavi della stagione. Ci saranno vantaggi e svantaggi, ma di solito i vantaggi superano gli svantaggi. Sarà dura batterli.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati