MotoGP | Gp Qatar: Andrea Dovizioso, “Sono fiducioso di potermela giocare”

Dovizioso ha vinto l'edizione 2018 del GP del Qatar davanti a Marquez e Rossi

MotoGP | Gp Qatar: Andrea Dovizioso, “Sono fiducioso di potermela giocare”MotoGP | Gp Qatar: Andrea Dovizioso, “Sono fiducioso di potermela giocare”

MotoGP Gp Qatar Ducati Team – Andrea Dovizioso non vede l’ora di tornare in sella alla sua Ducati Desmosedici GP19 per la prima gara del Motomondiale 2019, che è in programma domenica 10 marzo a Losail, Qatar, quando in Italia saranno le ore 18:00.

Il pilota della Ducati si è detto fiducioso, questo nonostante nell’ultimo test non abbia brillato particolarmente a livello di cronometro. “DesmoDovi” ha concentrato il suo lavoro sulla messa a punto della sua “Rossa” ed è sicuro di potersela giocare sin da Losail, pista dove lo scorso anno aveva trionfato davanti a Marc Marquez e Valentino Rossi. A lui la parola.

“Abbiamo lavorato bene e con metodo nei mesi scorsi, e sono fiducioso che saremo pronti a giocarci le nostre carte fin dal primo round. I tempi dei test, soprattutto in Qatar, non sono stati molto significativi perché tanti piloti hanno lavorato principalmente in ottica gara – ha detto Andrea Dovizioso – da parte nostra abbiamo raccolto tanti dati interessanti e li abbiamo analizzati dettagliatamente per delineare la migliore strategia possibile per questa gara. Solo quando torneremo in pista capiremo a fondo il nostro livello di competitività ed il potenziale dei nostri rivali, ma ciò che conta è che le nostre sensazioni fin qui sono state molto positive.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati