Moto3 | Test Qatar Day 1: Dopo due turni Romano Fenati è il più veloce

L'ascolano si è aggiudicato le prime due sessioni della giornata, bene anche Antonelli e Arbolino

Moto3 | Test Qatar Day 1: Dopo due turni Romano Fenati è il più veloceMoto3 | Test Qatar Day 1: Dopo due turni Romano Fenati è il più veloce

Moto3 Test Losail – Sono in corso in queste ore gli ultimi test pre-stagionali per le categorie Moto2 e Moto3 sul circuito del Qatar. Come avvenuto anche a Jerez le due categorie si alternano in pista in turni da circa un ora.

Al momento la categoria cadetta è scesa in pista per due delle tre sessioni che completerà oggi.

Il primo turno ha visto poca azione in pista, pochi piloti hanno lasciato i box e molti solo per pochi giri. In questa sessione il più veloce è stato Romano Fenati che ha fermato il crono sul 2:11.605. Il pilota del team Snipers ha completato solo 3 giri ed ha preceduto il compagno di squadra, Tony Arbolino per circa mezzo secondo. Terzo temo per Gabriel Rodrigo (Gresini). Lorenzo Dalla Porta (Leopard) ha fatto registrare il quarto tempo, davanti a Kaito Toba e Flip Salac. Settimo il rookie del team Gresini Riccardo Rossi, che precede i due alfieri del team Estrella Galicia: Sergio Garcia e Alonso Lopez. Marcos Ramirez completa la top ten.

Nel secondo turno le cose si sono fatte più interessanti, tutti i piloti sono scesi in pista e i tempi sono scesi ‘vertiginosamente’. Anche il secondo turno si è chiuso nel nome di Romano Fenati. L’alfiere del team Snipers ha chiuso con il tempo di 2:08.201, precedendo il connazionale, Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) e il compagno di squadra, Tony Arbolino.

Quarto tempo per il pilota del team Gresini, Gabriel Rodrigo, che si è fermato a 7 decimi dalla vetta, precedendo, Kazuki Masaki e Ai Ogura. Lo spagnolo Alonso Lopez ha fatto registrare il settimo, davanti a John McPhee e Aron Canet. Lorenzo Dalla Porta (Leopard) completa la top ten.

Quindicesimo tempo per Andrea Migno (Bester Capital Dubai), mentre Dennis Foggia (SKY Racing Team VR46), ha chiuso ventesimo, davanti a Riccardo Rossi (Gresini) 26esimo, e al compagno di quadra Celestino Vietti, 27esimo.

Moto3 | Test Qatar Day 1: Dopo due turni Romano Fenati è il più veloce
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati