Moto2 | Test Qatar Day 1: Lowes al momento è il più veloce

Navarro e Luthi inseguono il britannico, Marini l'unico italiano nei dieci

Moto2 | Test Qatar Day 1: Lowes al momento è il più veloceMoto2 | Test Qatar Day 1: Lowes al momento è il più veloce

Moto2 Test Losail – Sono in corso in queste ore gli ultimi test pre-stagionali per le categorie Moto2 e Moto3 sul circuito del Qatar. Come avvenuto anche a Jerez le due categorie si alternano in pista in turni da circa un ora. Al momento la categoria intermedia è scesa in pista per due delle tre sessioni che completerà oggi.

Nella prima sessione si è vista poca attività in pista, quasi tutti i piloti sono scesi in pista, ma hanno percorso in media pochi giri. Al termine del primo turno il più veloce è stato Brad Binder, che ha fermato il crono su 2:01.180. Il pilota KTM ha preceduto Jorge Navarro, su Speed Up, e Sam Lowes (Gresini).

Quarto tempo per Marcel Schrotter, che ha preceduto Alex Marquez e Iker Lecuona. Settimo crono per il nostro Luca Marini che ha accusato un ritardo di circa un secondo dalla vetta. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha preceduto Joe Roberts e Agusto Fernadez. Simone Corsi (Tasca Racing) completa la top ten.

Nella seconda sessione, con temperature in calo, le cose si sono fatte più interessanti. Sam Lowes si è aggiudicato il secondo turno, fermando il crono sul 2:00.178, precedendo lo spagnolo Jorge Navarro per soli 91 millesimi. Terzo tempo per Tom Luthi.

Augusto Fernadez ha chiuso con il quarto tempo, davanti a Brad Binder e Marcel Schrotter. I due alfieri del team Marc VdS, Xavi Vierge e Alex Marquez, hanno chiuso rispettivamente in settima e ottava posizione, precedendo Remy Gardner e Luca Marini che completa la top ten.

Fuori dai dieci Simone Corsi, che ha chiuso con il tredicesimo tempo, davanti a Lorenzo Baldassarri (FlexBox HP 40). Diciassettesimo tempo per il rookie Nicolò Bulega (SKY Racing Team VR46), mentre l’altro debuttante, Fabio Di Giannantonio (SpeeUp), ha chiuso diciannovesimo davanti ad Andrea Locatelli (ItalTrans).

Il secondo alfiere ItalTrans, il rookie Enea Bastianini, ha chiuso 22esimo, precedendo l’altro debuttante Marco Bezzecchi, 24esimo. Stefano Manzi sulla Mv Agusta del team Forward è 26esimo.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati