MotoGP | Test Qatar Day 3: Vinales, “Manca ancora qualcosa per lottare per la vittoria”

Vinales ha aggiunto: "Ci manca accelerazione e dobbiamo migliorare il grip"

MotoGP | Test Qatar Day 3: Vinales, “Manca ancora qualcosa per lottare per la vittoria”MotoGP | Test Qatar Day 3: Vinales, “Manca ancora qualcosa per lottare per la vittoria”

Monster Yamaha MotoGP Test Qatar Day 3 – Maverick Vinales è stato il più veloce della tre giorni di test IRTA della classe MotoGP in Qatar, disputati al Losail International Circuit, pista che il prossimo 10 marzo ospiterà la prima gara del Motomondiale 2019.

Il pilota spagnolo del Team Monster Energy Yamaha ha mostrato anche un buon passo gara e questo gli consento di guardare con ottimismo alla gara, anche se per la vittoria secondo il #12 della casa di Iwata manca ancora qualcosa, soprattutto in accelerazione e a livello di grip.

Nella giornata odierna ha battuto la vera sorpresa della giornata, il rookie Fabio Quartararo e il connazionale della Honda Marc Marquez, a lui la parola.

“Sto guidando bene ed era importante spingere per raggiungere il limite. Mi sento bene in moto, ma per lottare per la vittoria dobbiamo ancora lavorare, perchè ci manca qualcosa. Serve più accelerazione, non siamo ancora al livello delle altre moto – ha detto Maverick Vinales – Abbiamo migliorato in frenata, ma dobbiamo continuare a cercare grip a moto inclinata. Abbiamo acquisito sicurezza, ma bisogna migliorare in accelerazione e dobbiamo cercare più grip sia al posteriore che all’anteriore.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati