MotoGP | Test Qatar Day 3: Valentino Rossi, “Bilancio positivo, noi forti nel Time Attack”

Rossi ha aggiunto: "Marquez rimane il favorito, mi ha sorpreso Petrucci"

MotoGP | Test Qatar Day 3: Valentino Rossi, “Bilancio positivo, noi forti nel Time Attack”MotoGP | Test Qatar Day 3: Valentino Rossi, “Bilancio positivo, noi forti nel Time Attack”

Monster Yamaha MotoGP Test Qatar Day 3 – E’ un Valentino Rossi sorridente quello che ha parlato al termine della tre giorni di test IRTA della classe MotoGP al Losail International Circuit.

Il pilota pesarese della Yamaha ha infatti chiuso con il quarto tempo di giornata, ma soprattutto è riuscito a tornare ad essere competitivo dopo un Day 2 da dimenticare. Con la squadra ha deciso di tornare al setting utilizzato a Sepang e la M1 ha risposto bene, soprattutto sul giro secco. Anche il passo gara non è male, ma per Rossi il favorito rimane Marc Marquez. A lui la parola.

REPORT DAY 3

“Ieri era stata una giornata difficile perchè avevamo lavorato senza risolvere niente, anche perchè avevamo provato tantissime cose, è stato faticoso e alla fine i risultati non sono arrivati. Eravamo tutto molto delusi e preoccupati. Oggi abbiamo fatto un passo indietro, abbiamo rimesso le cose che mi erano piaciute di più a Sepang e soprattutto nella seconda parte della giornata sono stato veloce e questo è molto importante.”

TIME ATTACK

“Ho fatto dei buoni giri con le gomme da gara con un buon passo e anche il time attack non è stato male. Ci sono tante Yamaha davanti nel time attack, anche Quartararo e Franco (Morbidelli, ndr) sono andati forte oltre a Vinales, che ha fatto il miglior tempo e che sta guidando molto molto forte. Sul passo gara non siamo messi male, ma ci manca ancora un pochino.”

BILANCIO TEST INVERNALI

“Sono contento perchè finalmente si è visto qualcosa. In questi due test del 2019 abbiamo provato delle cose che sono state migliorative ed è molto importante. C’è da dire che la Honda, la Ducati ma anche la Suzuki sono molto veloci e secondo me hanno ancora qualcosa in più. Sarà importante continuare a lavorare durante l’anno per cercare di migliorare la moto.”

FAVORITI QATAR

“In questi test Maverick (Vinales, ndr) è stato bravissimo, ha guidato fortissimo ed ha chiuso davanti. Vedo molto forte la coppia delle Ducati, Dovizioso e Petrucci. Soprattutto Petrucci ha sorpreso un pò tutti perchè in tutti i test è stato abbastanza avanti. Poi Lorenzo oggi non è andato male, anche se Marquez rimane il favorito. Ha sorpreso anche Rins con la Suzuki, mentre per quanto mi riguarda vedremo.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    nandop6

    25 Febbraio 2019 at 21:57

    Honda e Ducati ancora superiori.

  2. Avatar

    TONYKART

    27 Febbraio 2019 at 18:00

    fatti ingravidare la fidanzata da qualcuno e poi stai a casa a far finta che sei il padre che e’ meglio,ritirati

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati