MotoGP | Test Qatar Day 3: Quartararo, “Stiamo facendo progressi”

Il rookie francese ha chiuso gli ultimi test invernali con un sorprendente secondo tempo

MotoGP | Test Qatar Day 3: Quartararo, “Stiamo facendo progressi”MotoGP | Test Qatar Day 3: Quartararo, “Stiamo facendo progressi”

MotoGP Test Losail Petronas Yamaha Day 3 – Si chiudono nel migliore dei modi i test pre-stagionali per Fabio Quartararo, che si prepara alla prima gara in MotoGP forte del secondo tempo assoluto nella tre giorni di prove in Qatar.

Il pilota francese è sceso in pista con lo stesso set-up usato ieri, facendo prima una simulazione gara e poi montando gomme nuove per fare un time attack. Il pilota del team Petronas ha messo insieme una lunga serie positiva di 15 giri consecutivi in ​​preparazione della prima gara della stagione.

Queste le parole di Fabio Quartararo: “È stata una giornata molto positiva per noi. Stamattina la giornata non sembrava così bella perché faceva freddo e c’era sabbia in pista, ma alla fine il vento è calato e ogni volta che sono uscito in pista mi sono sentito meglio. Finora quest’anno ho avuto solo sei giorni in moto e ad essere sincero mi sento davvero a mio agio. Sono riuscito a fare un paio di giri veramente veloci ed è quello che ci mancava a Sepang. Qui non abbiamo faticato a fare i tempi sul giro, eravamo veloci. È stato bello anche fare una simulazione di gara. Rispetto a quello che ho fatto a Sepang, questo era migliore in termini di ritmo, ma era anche difficile perché stavo guidando da solo praticamente tutto il tempo. Penso che stiamo facendo progressi graduali e senza sosta. “

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati