MotoGP | Test Qatar Day 3: A.Espargarò, “Oggi avevamo in programma una vera simulazione di gara”

"E’ stato importante anche perché abbiamo evidenziato alcune cose da sistemare per la gara", ha aggiunto l'iberico

MotoGP | Test Qatar Day 3: A.Espargarò, “Oggi avevamo in programma una vera simulazione di gara”MotoGP | Test Qatar Day 3: A.Espargarò, “Oggi avevamo in programma una vera simulazione di gara”

Aprilia Gresini MotoGP Test Qatar Day 3 – Diciannovesima posizione per Aleix Espargarò nella terza e ultima giornata di test pre-season sul tracciato di Losail. Lo spagnolo, come da previsione, ha testato il pacchetto che il team italiano monterà nel primo appuntamento della stagione in Qatar, traendo diversi riscontri positivi da esso.

Da notare che lo spagnolo ha completato 22 giri in simulazione gara chiudendo con un tempo di 1’55″814.

Ecco le parole di Aleix Espargarò: “Oggi avevamo in programma una vera simulazione di gara per preparare la base per la prima gara. Ovviamente non ho potuto essere veloce sul giro secco come ho fatto ieri ma non era certo questo l’obiettivo”.

“”E’ stato importante anche perché abbiamo evidenziato alcune cose da sistemare per la gara, visto che è per questo che si fanno le simulazioni”, ha aggiunto. “Ora gli ingegneri avranno una gran mole di dati sui quali lavorare. La RS-GP 2019 è nettamente migliore della versione 2018, ora dobbiamo lavorare per rendere la moto veloce in tutto l’arco della gara”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati