MotoGP | Test Qatar Day 2: A.Espargarò, “C’è ancora del margine”

Lo spagnolo di Aprilia ha chiuso la seconda giornata di prove con il sesto tempo

MotoGP | Test Qatar Day 2: A.Espargarò, “C’è ancora del margine”MotoGP | Test Qatar Day 2: A.Espargarò, “C’è ancora del margine”

MotoGP Test Losail Day 2 Aprilia – Aleix Espargarò ha chiuso la seconda giornata di test IRTA in Qatar con un ottimo sesto tempo e un ritardo di poco inferiore ai sei decimi dalla vetta.

il pilota spagnolo ha sfruttato la seconda giornata di test per una lavoro di messa a punto sulla ciclistica e di set-up in simulazione di gara, quindi con gomma usata. Alla fine Espargarò ha completato 55 giri realizzando come migliore prestazione il crono di 1’55.173.

Queste le parole di Aleix Espargarò: “”Sono nel complesso soddisfatto, siamo riusciti a migliorare molto rispetto a ieri. Mi sento sempre più a mio agio con la RS-GP 2019 anche se, devo ammettere, c’è ancora del margine specialmente per quanto riguarda il mio feeling, per esempio in fase di frenata dove mi prendo qualche rischio di troppo. Ma bisogna anche considerare che si tratta del nostro secondo test con la nuova moto. Uscita dopo uscita io imparo qualcosa e i tecnici raccolgono ulteriori informazioni che ci permettono di perfezionare il setting. Domani sarà una giornata fondamentale, l’ultima prima del weekend di gara, proveremo una simulazione per avere una idea più chiara del nostro livello rispetto agli avversari”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati