MotoGP | Test Qatar Day 2: Valentino Rossi, “E’ stata una giornata difficile, sono preoccupato”

Rossi ha aggiunto: "Abbiamo comunque lavorato tanto e raccolto tanti dati"

MotoGP | Test Qatar Day 2: Valentino Rossi, “E’ stata una giornata difficile, sono preoccupato”MotoGP | Test Qatar Day 2: Valentino Rossi, “E’ stata una giornata difficile, sono preoccupato”

Monster Yamaha MotoGP Test Qatar Day 2 – Giornata difficile quella di Valentino Rossi al Losail International Circuit, teatro dell’ultimo test pre-season della stagione.

Il pilota del Team Monster Energy Yamaha ha infatti faticato per tutta la sessione, chiudendo nelle retrovie, esattamente 19esima posizione a 1.202s da Alex Rins, il più veloce della giornata.

Rossi ha provato diversi setting di telaio ed elettronica ma non è riuscito a migliorare. Una situazione al momento preoccupante, ma c’è ancora domani per poter recuperare. Ecco cosa ha detto il pesarese.

REPORT DAY 2

“Oggi sono stato sempre abbastanza indietro e ho sofferto con il grip, soprattutto al posteriore. E’ stata una giornata difficile. Peccato perchè abbiamo provato delle cose importanti e dovevamo migliorare un pochino, domani ci riproveremo.”

TIME ATTACK

“Sono stato in difficoltà un pò tutto il giorno, poi alla fine ho messo la gomma morbida, ma non ho fatto il massimo, perchè sapevo che non ero abbastanza veloce. Abbiamo comunque lavorato tanto e raccolto tanti dati, speriamo di fare meglio domani.”

SITUAZIONE PREOCCUPANTE?

“Ieri abbiamo lavorato sulle basi, oggi abbiamo provato altro materiale per vedere se riuscivamo a migliorare ma non ce l’abbiamo fatta. Alcune cose che erano andate bene a Sepang qui non hanno “risposto” come ci aspettavamo, siamo abbastanza indietro e quando si è indietro è sempre preoccupante.”

SETTING, ELETTRONICA E TELAIO

“Abbiamo provato diversi setting, diversi bilanciamenti dei pesi, un pò di cose diverse per cercare più grip al posteriore, però non hanno funzionato. Abbiamo provato cose di telaio, di setting e di elettronica per cercare di migliorare l’accelerazione fuori dalle curve, ma poi la moto scivola tanto.”

PASSO E AVVERSARI

“Rispetto a quelli davanti ci mancano alcuni decimi, vediamo domani di migliorare.”

MotoGP | Test Qatar Day 2: Valentino Rossi, “E’ stata una giornata difficile, sono preoccupato”
5 (100%) 3 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    fatman

    24 febbraio 2019 at 22:32

    …chissà se Yamaha darà ancora retta a questo eb€t€ pensionabile oppure appoggerà incondizionatamente Maverick…

  2. Avatar

    nandop6

    25 febbraio 2019 at 14:22

    Speriamo che diano retta a Vinales il mondiale è già suo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati