MotoGP | Test Qatar Day 2: Petrucci in vetta alla classifica provvisoria

Alle spalle del ternano, Dovizioso e Rins, sorprende Quartararo quarto

MotoGP | Test Qatar Day 2: Petrucci in vetta alla classifica provvisoriaMotoGP | Test Qatar Day 2: Petrucci in vetta alla classifica provvisoria

MotoGP Test Losail Day 2 – Sotto il sole cocente e temperature più alte rispetto a ieri, è iniziata la seconda giornata di test Irta in Qatar, circuito che ospiterà anche il primo Gran Premio della stagione il prossimo 10 marzo.

I test sono iniziati alle 14.00 (ora italiana), ma vista l’alta temperatura, i piloti hanno aspettato che il sole cominciasse a tramontare prima di scendere in pista.

Alle 17.00 (ora italiana) la migliore prestazione è di Danilo Petrucci. Il pilota del team Ducati ha fermato il crono sul 1:54.953, meno di un decimo più veloce rispetto alla migliore prestazione fatta registrare ieri da Maverick Vinales. Alle spalle del ternano, il compagno di squadra, Andrea Dovizioso e Alex Rins.


Sorprende il rookie Fabio Quartararo che, in sella alla Yamaha del team Petronas, è attualmente quarto davanti al Campione del Monda in carica Marc Marquez e al compagno di marca, Maverick Vinales. Bene anche l’Aprilia che con Aleix Epsargarò è momentaneamente settima, davanti a Franco Morbidelli e alla KTM di Pol Espargarò. Joan Mir completa la top ten.


Attualmente Valentino Rossi è solo tredicesimo, davanti a Francesco Bagnaia, mentre Andrea Iannone è sedicesimo. Qualche difficoltà anche per Jorge Lorenzo, che attualemnte è diciottesimo con un ritardo di un secondo e mezzo dalla vetta.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati