MotoGP | Test Qatar Day 1: Alex Rins al comando della classifica provvisoria

Alle spalle del pilota Suzuki, Petrucci e Vinales

MotoGP | Test Qatar Day 1: Alex Rins al comando della classifica provvisoriaMotoGP | Test Qatar Day 1: Alex Rins al comando della classifica provvisoria

MotoGP – Alle ore 14.00 (italiane) sono iniziati sul tracciato del Qatar i test IRTA pre-stagionali, che proseguiranno fino alle 20.00. Fino a lunedì i piloti della classe regina saranno in pista per quella che è l’ultima sessione prima del via della stagione 2019.

Per la prima volta jorge Lorenzo scende in pista con i colori ufficiali HRC. Il maiorchino era stato costretto a saltare i test precedenti a Sepang a causa dell’infortunio rimediato in allenamento. Rientra a pieno regime anche Andrea Iannone, costretto a saltare parte dei test malesi a causa di un infezione in bocca.


I piloti in occasione dei test avranno a disposizione le stesse gomme anteriori morbide e medie utilizzate lo scorso anno, più una nuova specifica che si posiziona tra media e dura, già utilizzata nei test di Sepang. Al posteriore le coperture medie e dure sono uguali a quelle utilizzate lo scorso anno, mentre la soft sarà la stessa provata per la prima volta nel corso dei test malesi. Tracciato sporco e temperature alte hanno spinto i piloti ad attendere il calare del sole prima di scendere in pista. Uno dei primi a lasciare la pit lane è stato Franco Morbidelli che, in sella alla Yamaha del Team Petronas ha aperto le ‘danze’.


Alle ore 17.00 italiane, il più veloce è Alex Rins. Lo spagnolo è provvisoriamente al comando della classifica dei tempi grazie al crono di 1:56.148. Il nuovo doppio scarico montato sulla sua Suzuki sembra funzionare.

Secondo Tempo per Danilo Petrucci che precede la Yamaha di Maverick Vinales e il compagno di squadra Andrea Dovizioso, in ritardo di 402 millesimi.

Quinto tempo per il Franco Morbidelli, al momento il più attivo in pista con ben 33 giri già completati. Alle spalle del pilota italo-brasiliano il compagno di marca Valentino Rossi e la Honda di Takaaki Nakagami. Ottavo tempo per la KTM di Pol Espargarò che precede Marc Marquez e Tito Rabat.

Andrea Iannone, impegnato nella prova di un nuovo scarico sull’Aprilia RS-GP è attualmente undicesimo, davanti a Francesco Bagnaia, dodicesimo. Il rientrate Jorge Lorenzo dopo aver percorso 17 giri è diciassettesimo.

MotoGP | Test Qatar Day 1: Alex Rins al comando della classifica provvisoria
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati