MotoGP | Test Qatar Day 1: Petrucci, “Siamo veloci sia con le gomme nuove che con quelle usate”

Petrucci ha aggiunto: "Domani proveremo anche la gomma morbida"

MotoGP | Test Qatar Day 1: Petrucci, “Siamo veloci sia con le gomme nuove che con quelle usate”MotoGP | Test Qatar Day 1: Petrucci, “Siamo veloci sia con le gomme nuove che con quelle usate”

Ducati MotoGP Test Qatar Ducati Day 1 – Danilo Petrucci ha chiuso la prima giornata di test IRTA della classe MotoGP a Losail con il quarto tempo, subito alle spalle del team-mate Andrea Dovizioso.

Il rider ternano, arrivato quest’anno nel team ufficiale Ducati, ha lavorato sulle gomme ed è stato veloce sia con pneumatici nuovi che usati. “Petrux” non ha cercato il tempo, cosa che proverà a fare domani, quando scenderà in pista anche con le gomme morbide. A lui la parola.

“Sicuramente le condizioni di oggi erano molto diverse da quelle incontrate in Malesia. L’umidità è salita molto nelle ore conclusive, ed abbiamo deciso di non cambiare gomma per le ultime uscite. Ci siamo concentrati sulla mescola media, con la quale abbiamo trovato delle buone sensazioni – ha detto Danilo Petrucci – La pista non è ancora in perfette condizioni ma mi sono sentito a mio agio sulla moto. Abbiamo provato anche alcune piccole modifiche di assetto e siamo riusciti ad essere veloci sia con le gomme nuove che con quelle usate. Sono contento e dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione: domani proveremo anche la gomma morbida per cercare di migliorare anche dal punto di vista della velocità pura.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati