MotoGP | Test Qatar Day 1: Morbidelli, “E’ stato un giorno strano”

L'italo-brasiliano ha chiuso la prima giornata con il 14esimo tempo, complice una scivolata

MotoGP | Test Qatar Day 1: Morbidelli, “E’ stato un giorno strano”MotoGP | Test Qatar Day 1: Morbidelli, “E’ stato un giorno strano”

MotoGP Test Losail Day 1 Petronas YamahaFranco Morbidelli ha chiuso la prima giornata di Test IRTA in Qatar con il quattordicesimo tempo.

Il pilota italo brasiliano è stato uno dei primi a scendere in pista ad inizio turno, quindi con pista sporca, per simulare le condizioni di temperatura che solitamente i piloti devono affrontare nel corso delle FP1 e FP3 del weekend di gara a Losail. Il miglior crono l’ha fatto registrare al 45esimo giro, 1’56.511. A circa un’ora e mezza dalla fine con gomma nuova il #21 è stato vittima di una scivolata, fortunatamente senza conseguenze, ma che gli ha impedito di tentare l’assalto al tempo.

Queste le parole di Franco Morbidelli: “Diciamo che è stato un giorno strano per noi. La sensazione è stata buona, come a Sepang, e abbiamo iniziato bene con una mescola media completando molti buoni tempi sul giro. Nella seconda parte della sessione non siamo stati in grado di sfruttare al massimo la gomma morbida, anche se abbiamo migliorato il tempo sul giro. Poi sono caduto e non sono riuscito a finire la sessione. Domani dobbiamo continuare a lavorare per trovare il miglior setting per la prima gara della stagione.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati