MotoGP | Test Qatar Day 1: A.Espargarò, “La moto 2019 si conferma nettamente migliore della 2018”

"Cerchiamo un buon setting pensando anche alla prima gara, per questo domani lavoreremo soprattutto sull'elettronica e con gomme usate", ha precisato lo spagnolo

MotoGP | Test Qatar Day 1: A.Espargarò, “La moto 2019 si conferma nettamente migliore della 2018”MotoGP | Test Qatar Day 1: A.Espargarò, “La moto 2019 si conferma nettamente migliore della 2018”

Aprilia Gresini MotoGP Test Qatar Day 1 – Buon dodicesimo tempo per Aleix Espargarò nella prima giornata di test IRTA MotoGP sul tracciato di Losail. Lo spagnolo ha proseguito il lavoro di settaggio sulla RS-GP 2019 iniziato in Malesia, chiudendo questa prima uscita in Qatar con un tempo di 1’36″568, pochi millesimi più rapido del proprio compagno di scuderia, Andrea Iannone.

Ecco le parole di Aleix Espargarò: “E’ stato un classico primo giorno del test, all’inizio ho faticato a ritrovare le buone sensazioni avute in Malesia. Ho avuto anche una scivolata senza conseguenze ma qui in Qatar il tempo di utilizzo effettivo della pista è piuttosto ridotto e quindi è sempre un peccato perdere tempo”.

“Poi la confidenza è andata crescendo ma siamo solo all’inizio e quindi andiamo avanti nella conoscenza della moto 2019 che si conferma nettamente migliore della 2018. Cerchiamo un buon setting pensando anche alla prima gara, per questo domani lavoreremo soprattutto sulla elettronica e con gomme usate, con l’obiettivo di essere competitivi nella seconda parte della corsa”, ha aggiunto lo spagnolo.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati