Moto3 | Test Jerez Day 1: Arbolino si aggiudica la prima giornata

Sorprende il rookie Garcia, ottimo ritorno per Romano Fenati

Moto3 | Test Jerez Day 1: Arbolino si aggiudica la prima giornataMoto3 | Test Jerez Day 1: Arbolino si aggiudica la prima giornata

Moto3 – Prima giornata di Test IRTA sul tracciato di Jerez conclusa per i piloti della Moto3 che si sono alternati in pista con i colleghi della Moto2. La categoria cadetta è scesa in pista in tre turni nel corso della giornata, e due di questi tre turni si sono chiusi del nome del sorprendente rookie Sergio Garcia, pilota classe 2003 e proveniente dal CIV e in forza nel team Estrella Galicia.

Nel finale di giornata le cose sono un po’ cambiate, ad avere la meglio è stato Tony Arbolino che ha fermato il crono su 1:46.153 ed aggiudicandosi la migliore prestazione di giornata. Alle spalle dell’alfiere del team Snipers troviamo Lorenzo Dalla Porta (Leopard) e Jaume Masia.

Quarto tempo per il rookie Sergio Garcia che ha preceduto Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse) e Jakub Kornfeil. Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) ha fatto registrare il settimo tempo, davanti ad Aloso Lopez e Albert Arenas. John McPhee completa la top ten.

Quindicesimo tempo per Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46) che ha preceduto Andrea Migno (Bester Capital Dubai), sedicesimo, e Romano Fenati (Snipers). Il pilota ascolano, al rientro dopo le ormai famigerate vicende della passata stagione che gli costarono il posto, ha fatto registrare un’ottima prestazione nel corso della prima sessione, mentre nelle due successive non è riuscito ad essere altrettanto incisivo, almeno sul giro secco. Tutto sommato, considerato il lungo periodo di assenza dal Motomondiale, la top 5 nella classifica combinata del primo giorno è un risultato ottimo. Dennis Foggia (Sky Racing Team VR46) ha chiuso la prima giornata di test con il 20esimo tempo, mentre Riccardo Rossi (Gresini) è 26esimo.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati