Moto2 | Test Jerez Day 1: Lecuona beffa tutti sul finale, ma il miglior crono di giornata è di Marini

Lo spagnolo si aggiudica la terza sessione, alle sue spalle rimangono costanti Lowes e Binder

Moto2 | Test Jerez Day 1: Lecuona beffa tutti sul finale, ma il miglior crono di giornata è di MariniMoto2 | Test Jerez Day 1: Lecuona beffa tutti sul finale, ma il miglior crono di giornata è di Marini

Moto2 – In archivio la prima giornata di test IRTA della Moto2 sul tracciato di Jerez. I piloti della classe intermedia, come spesso accade nel corso di queste sessioni, sono scesi in pista alternandosi con la Moto3, per un totale di tre turni nel corso della giornata.

Questa mattina, dopo due turni (come raccontato qui) il più veloce è stato Luca Marini, ma nel pomeriggio spagnolo, Iker Lecuona ha sorpreso tutti sotto la bandiera a scacchi, facendo registrare il miglio tempo del turno, ma non della giornata, grazie al crono di 1:41.227.

Il pilota del team American Racing KTM, ha preceduto Sam Lowes e Brad Binder. Per tutta la giornata, sia il pilota britannico che il sudafricano hanno martellato su ottimi tempi, confermandosi costantemente nelle prime posizioni.

Nel terzo turno è tornato nelle posizioni di vertice anche Lorenzo Baldassarri che, dopo aver faticato nei primi due turni, chiude il day 1 con il quarto tempo a circa tre decimi dalla vetta, ma davanti a Alex Marquez (Marc VdS), Tom Luthi e Jorge Navarro. Ottima prova del rookie e campione del mondo in carica della Moto3, Jorge Martin, che ha chiuso con l’ottavo tempo, davanti a Marcel Schrotter e un ottimo Andrea Locatelli che completa la top ten.

Dopo l’ottima prestazione ottenuta nel secondo turno, Luca Marini termina la giornata con il dodicesimo tempo. Ricordiamo che il pilota del team VR46 ha ancora il tasca il miglior crono assoluto, che gli garantisce la prima posizione nella classifica combinata dei tempi.

Tredicesimo tempo per Simone Corsi, mentre i tre debuttanti: Fabio Di Giannantonio (SpeedUp), Enea Bastianini (ItalTrans) e Marco Bezzecchi, hanno chiuso rispettivamente in sedicesima, diciassettesima e ventitreesima posizione. Stefano Manzi in sella alla MV del team Forward ha chiuso con il 24esimo tempo, mentre Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR4) è 27esimo.

Di seguito la classifica combinata della prima giornata di test Moto2 a Jerez

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Ufficiale, Alex Marquez in Honda Repsol

Lo spagnolo affiancherà il fratello, vedremo se si accontenterà di un ruolo da gregario o cercherà di batterlo
Condividi su WhatsApp MotoGP – L’annuncio di Jorge Lorenzo di ritirarsi dalle competizioni dopo il Gran Premio di Valencia ha