Moto 2 e Moto3 | Test Jerez mattina Day1: Marini e Garcia i più veloci nelle rispettive categorie

In corso a Jerez i test IRTA delle categorie minori del Motomondiale

Moto 2 e Moto3 | Test Jerez mattina Day1: Marini e Garcia i più veloci nelle rispettive categorieMoto 2 e Moto3 | Test Jerez mattina Day1: Marini e Garcia i più veloci nelle rispettive categorie

Moto2 e Moto3 Test Jerez – Sono in corso in queste ore i test IRTA delle categorie Moto2 e Moto3 su tracciato di Jerez. Come spesso capita in queste occasioni, le due classi si avvicendano sul tracciato in turni da circa un’ora.

Al momento si sono svolti i primi due turni della Moto2 e uno della Moto3, con la categoria cadetta che è da poco ritornata in pista. Il primo turno della Moto2 si è chiuso con il miglior tempo di Alex Marquez, che ha fermato il crono sul 1:42.020, precedendo la KTM di Brad Binder e Sam Lowes (Gresini).

Quarto tempo per il primo degli italiani, Luca Marini (Sky Racing Team VR46) che, con un ritardo di circa 22 decimi dalla vetta, ha preceduto Iker Lecuona e Xavi Vierge. Remy Gardner precede Tom Luthi e Marcel Schrotter. Il rookie e campione del mondo in carica della Moto3, Jorge Martin completa la top ten.

Per quanto riguarda gli altri italiani della categoria intermedia, dopo il primo turno, Simo Corsi (Tasca Racing) è tredicesimo, mentre i debuttanti Enea Bastianini (ItalTrans) e Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46), sono rispettivimante 15esimo e 17esimo. Due posizioni più indietro Lorenzo Baldassarri che precede il terzo rookie tricolore, Marco Bezzecchi.

Nel secondo turno il miglior tempo è stato di Luca Marini, che ha fermato il crono sul 1:41.146, migliorando di quasi un 9 decimi la migliore prestazione del primo turno. Alle spalle del porta bandiera del team VR46, si confermano Sam Lowes e Brad Binder. Quarto tempo per Alex Marqeuz, attardato di circa due decimi. Lo spagnolo ha preceduto Jorge Navarro e Marcel Schrotter. Iker lacuona ha chiuso il secondo turno con il settimo crono, precedendo Remy Garder e un ottimo Enea Bastianini. Xavi Vierge completa la top ten.

Gli altri italiani: Lorenzo Baldassarri, 12esimo, Nicolo Bulega, 19esimo, Simone Corsi, 20esimo, Andrea Locatelli, 22esimo, Fabio Di Giannantonio, 23esimo, Stefano Mazi, 24esimo, Marco Bezzecchi, 31esimo.

Il primo turno della Moto3 si è chiuso nel nome di un sorprendente Sergio Garcia, rookie del team Estrella Galicia, che ha preceduto il rientrante Romano Fenati (Snipers Team) e l’altro debuttate Ai Ogura (Honda Asia).

Quarto tempo per Jaume Masia che ha preceduto Raul Fernandez e Gabriel Rodrigo. Settimo crono per Aron Canet che, in sella alla moto del team di Max Biaggi, ha preceduto Niccolò Antonelli (Sic58 Squadra Corse) e Tony Arbolino. Tatsuki Suzuki completa la top ten.

Gli altri italiani della categoria cadetta: Lorenzo Dalla Porta (Leopard), 12esimo, Andrea Migno (Bester Capital Dubai), 15esimo, Dennis Foggia(Sky Racing Team), 19esimo, Riccardo Rossi (Gresini), 20esimo, Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46), 25esimo.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati