MotoE | La categoria elettrica è pronta ad iniziare

Incontro con tutti i protagonisti a Barcellona per fare il punto sulla nuova categoria del Motomondiale

MotoE | La categoria elettrica è pronta ad iniziareMotoE | La categoria elettrica è pronta ad iniziare

MotoE – Siamo ormai in dirittura d’arrivo, dopo aver svelato team, piloti e aspetti tecnici della prima stagione di MotoE, il campionato elettrico è pronto per iniziare.

La prima tappa della stagione è prevista per il Gran Premio Red Bull di Spagna in maggio, ma oggi si è svolto il summit durante il quale sono intervenuti i principali protagonisti per ‘raccontare’ come sarà il campionato elettrico.

Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna, ha aperto la discussione ed ha chiarito quali sono i ruoli le competenze e gli obiettivi della società spagnola rispetto alla neonata MotoE:“L’obiettivo è sviluppare questa Coppa insieme a tutti i partner e farla crescere il più possibile. Non solo, vogliamo avere gare combattute e spettacolari; questa è l’idea, speriamo che siate tutti felici di fare parte di questa nuova classe”.

Pau Serracanta, amministratore delegato di Dorna ha raccontato la nascita della MotoE e l’impegno del MotoGP per promuovere si dall’inizio la competizione. Anche Manel Arroyo, AD Dorna, ha parlato del ruolo della Coppa in TV e dello spazio di questa nella programmazione del Campionato del Mondo MotoGP™ 2019. La MotoE™ sarà predominante anche nei Social del MotoGP™ così come nel paddock. Nicolas Goubert, direttore esecutivo della Coppa, sarà una figura chiave. All’incontro di Barcellona sono stati spiegati nel dettaglio le regole alle scuderie, ai piloti e ai meccanici come ad esempio la gestione delle delicatissime fasi di ricarica.
Livia Cevolini, CEO Energica e Giampiero Testoni il CTO, hanno rappresentato il costruttore italiano che metterà in pista i prototipi mentre Francesco Venturini, AD Enel X, ha fatto le veci della società che dà il nome alla competizione.

Il prossimo appuntamento con la MotoE è dal 13 al 15 marzo per i test a Jerez.

MotoE | La categoria elettrica è pronta ad iniziare
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in FIM Moto-e

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati